Finasteride chiarezza

marco9999

Utente
6 Gennaio 2015
126
0
165
Allora chiedo gentilmente un po di chiarezza su questo farmaco:

prima di tutto il farmaco non generico se ho capito bene è il propecia della merck gli altri sono generici e comunque bisogna fidarsi vedi finpecia.

Ora io sono impossibilitato a farmi fare la ricetta dal mio medico di famiglia perche' poi chiedento questo farmaco scateno un meccanismo che vorrei evitare in famiglia ecc

So che ci sono delle farmacie on line che dopo un consulto on line con un medico ti rilasciano la ricetta e di conseguenza puoi comprare il farmaco un line è possibile?

Grazie

marco9999

Utente
6 Gennaio 2015
126
0
165
Grazie molto gentile, il medico di famiglia purtroppo è bandito categoricamente, il dermatologo vorrei risparmiarlo per acquistare fina, sono in difficolta' economica e non riesco a trovare altri sistemi

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,601
156
615
Veneto
calviziehelp.it
marco9999 ha scritto:
Grazie molto gentile, il medico di famiglia purtroppo è bandito categoricamente, il dermatologo vorrei risparmiarlo per acquistare fina, sono in difficolta' economica e non riesco a trovare altri sistemi

Eh...altri sistemi non ce ne sono, se dal medico non vuoi andare, dal dermatologo non vuoi andare.....comprare on-line è reato...non è che ci sono molte soluzioni.

L'unica è provare a girare per farmacie e vedere se ne trovi qualcuna accondiscendente.
A me per esempio dopo svariate volte che mi sono presentato con la ricetta sempre presso la stessa farmacia, ora chiudono un occhio e lo danno anche senza perché sanno che la uso ormai da oltre un anno.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,574
304
615
Oppure chiedi il Prostra dicendo che è per tuo nonno, spesso non fanno problemi

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
se hai già fatto una visita da gigli e ha diagnosticato aga puó inviarti la ricetta via posta o mail,anche se io fossi in te risparmierei qualche soldo per una nuova visita

marco9999

Utente
6 Gennaio 2015
126
0
165
grazie zimme. e grazie a tutti

be sarebbe la cosa giusta ma da Gigli sono andato anni fa e credo che difficilmente mi rilascia una ricetta dopo anni senza fare una visita e di conseguenza pagarla.

poi se Gigli mi ascolta e puo' fare qualcosa per facendomi ricetta ben venga

marco9999

Utente
6 Gennaio 2015
126
0
165
Ho capito il messaggio grazie a tutti.

C'è solo una cosa che non ho capito, prima di queste discussioni ho notato che ci sono dei siti (farmacie on line) che dopo consulto on line con un medico ti creano la ricetta e di conseguenza ti spediscono la fina sotto ricetta fatta da un medico. Ho anche visto che il consulto puo' essere fatto on line.

vuoi cosa ne dite?