FINASTERIDE CADUTA INDOTTA SUL VERTEX ?

hairscience2

Utente
26 Settembre 2017
74
0
65
Buonasera , è una settimana e mezza che prendo finasteride per bocca...ho notato che ho il vertex svuotato e i capelli, tutti i capelli ,anche nella zona occipitale e di parte (zone in cui i capelli non cadono mai ) risultano molto sottili e sembrano sfibrati...

è dovuto alla Finasteride ? da shedding ? caduta indotta sul Vertex? poi i capelli che cadono riscrescono più forti ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Finasteride non crea caduta indotta...una settimana poi nemmeno se fosse minoxidil avresti di questi problemi,i capelli neanche se ne accorgerebbero.
Cerca la causa altrove,hai cambiato stile di vita, stress, dieta o altro?
Hai utilizzato qualche farmaco?

Qui parli anche di mal di stomaco e resto:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75775 ad un dosaggio molto basso

Qui parli di effluvio
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=75534
 

hairscience2

Utente
26 Settembre 2017
74
0
65
ciao Proxy, si , mi ha dato anche mal di stomaco...
non ho preso altri farmaci...non sono stressato...ma non ho gfatto gli esami del sangue ...credo che dopodomani andrò a farli...forse ho qualche carenza ?
che esami devo fare ? mi pare che Gigli lo consigliava tempo fa ...
 

hairscience2

Utente
26 Settembre 2017
74
0
65
mi potete rispondere per favore ?


il Kmax anti dht può essere paragonato per efficacia ?
in alcuni casi è risultato più efficace della Finasteride ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Queste quelle di base utilizzate in tricologia:
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

tu hai qualche problema secondo me,meglio senti anche il tuo medico curante[;)]

Il K-MAX non puo' sostituire la finasteride
 

hairscience2

Utente
26 Settembre 2017
74
0
65
che problema dovrei avere ? che ho mal di stomaco quando preno la finasteride ? e tutto soggettivo e tu in certe risposte ti senti come un medico santone che sai tutto ...non credo sia cosi...forse i medici possono dare certe risposte...ma neanche loro sanno tutto...la medicina è in continua evuluzione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Calma calma,hai scritto diversi post dove hai indicato questa problematica,lo stesso Gigli ti ha consigliato di sentire il tuo medico.
Ti ho solo consigliato a mia volta,di sentire il tuo medico e indicato le analisi da fare.
Visto che non e' la prima volta che la utilizzi,ci sara' un perché di tutto questo,anche il fatto che dici in 10 gg di ti sei svuotato non e' normale..
Quindi calma e respira
 

hairscience2

Utente
26 Settembre 2017
74
0
65
Ok...non so su altri forum ho letto che la cadutta indotta da Finasteride capita a molti...
per il mal di stomaco non so se capita...però in ste cose purtroppo non c'è nulla di standard e uguale per tutti mi sembra…

cmq il mio medico curante come tanti altri medici non ci capisce molto di capelli

mi faro le analisi e al limite mi farò vedere da un tricologo se la cosa non rientra e se le analisi sono tutte ok
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Io personalmente la caduta indotta da finasteride non l'ho mai sentita,perche' non e' uno stimolatore delle crescita,ma quella che fa e' bloccare l'enzima che fa miniaturizzare i capelli(portandoli alla morte)usi anche un dosaggio basso 0,50 mg
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Quello che è una certezza assoluta è che in una settimana e mezza di assunzione... quindi solo 10 GIORNI finasteride non può aver provocato variazioni visibili ai tuoi capelli... ne in meglio ne in peggio.
 

hairscience2

Utente
26 Settembre 2017
74
0
65
mah speriamo...finnikola tu hai avuto un grande risultato con finasteride mi pare ...vero ?
dopo quanto tempo hai visto i miglioramenti ?
anche sul frontale e tempie hai migliorato ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Guarda il suo sito vedrai la sua evoluzione....
Ma tu sei ancora intenzionato a fare il trapianto?
Non ricordo se hai mai postato una tua foto.
 

hairscience2

Utente
26 Settembre 2017
74
0
65
si sto pensando di andare a farmi il trapianto il prossimo anno dopo 8 mesi che prenderò finasteride ....posterò la foto domani ..non ne ho postate ancora
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Però devi risolvere questa cosa della finasteride, perché la dovrai comunque assumere a vita anche dopo il trapianto, questo lo sai giusto?
Quindi devi vedere se è un allergia o se dipende da altro.. Utilizzi galenica o spezzi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,346
2,015
Prova ad inserirle tramite forum,oppure carica su tinypic.com e metti qui i link