finasteride agli esordi

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
ciao a tutti...
premetto che la mia situazione nn è semplice, dermatite, seborrosi, capelli finissimi e quando ho iniziato a prendere fina perchè la dott. cappio me l'ha consigliata la situazione è peggiorata, ovvere adesso ho veramente tantissimi capelli miniaturizzati e ho effeti visibili di alopecia, prima di fina nn era così,,,potrebbe essere causato tutto da fina...'''''????
GRAZIE
ALE
P.S quasi 19 anni e ho iniziato 4 mesi e mezzo fa...

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
ciao a tutti...
premetto che la mia situazione nn è semplice, dermatite, seborrosi, capelli finissimi e quando ho iniziato a prendere fina perchè la dott. cappio me l'ha consigliata la situazione è peggiorata, ovvere adesso ho veramente tantissimi capelli miniaturizzati e ho effeti visibili di alopecia, prima di fina nn era così,,,potrebbe essere causato tutto da fina...'''''????
GRAZIE
ALE

ale_18

Utente
11 Marzo 2005
188
0
165
ciao a tutti...
GRAZIE
ALE

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
la fina attua il processo inverso
se ti vedi meno capelli potrebbe essere la caduta indotta ed è sintomo che il farmaco sta funzionando.
In altre parole i capelli deboli ti cadono e ti ricrescono come dovevi averli da natura.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
La finasteride nella peggiore delle ipotesi lascia la situazione invariata ma, sicuramente non la peggiora!!
Quindi le cose sono 2:
1) o caduta indotta
2) o la fina non fa nulla e l'alopecia avanza!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,342
2,015
Preciserei :
1) o si tratta di effluvio
2)oppure androgenetica molto veloce contro cui la fina puo' poco.
Prova con del locoidon lozione 3 volte la settimana per un mese poi facci sapere.
saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Mi pare che in un altro topic il dottore rispose che arrivati ad un certa età è possibile riuscire a mantenere un po' di capelli. Ma secondo me dipende sempre dall'intensità dell'AGA.
Se è fulminante lo è a qualsiasi età!! [V]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,342
2,015
In genere la stabilizzazione si verifica verso i 40 anni ma non e' una certezza per tutti.
saluti