Finasteride a vita

Gab347

Utente
19 Gennaio 2023
9
4
5
Ciao ragazzi. Ho 19 anni e prendo finasteride da 1 anno. Premetto che non ho mai avuto nessun effetto collaterale nonostante io sia una persona che certe volte si preoccupa abbastanza. Ora, la mia paura è che comunque dovrò prenderla per tutta la vita e ho paura di fare danni al corpo. Quindi vorrei farvi alcune domande…
1 che esami dovrei fare per verificare che non sto “avvelenando” il mio organismo? E sopratutto ogni quanto tempo?
2 siccome non sono seguito da nessuno, negli anni dovrò fare delle pause di qualche mese? O basta anche prenderlo 5 volte a settimana?
3 è più probabile che i sides vengano all’inizio terapia o più si va avanti più c’è rischio di avere sides?
Onestamente mi fa preoccupare prenderlo per tutta la vita ma è anche vero che non voglio perdere i capelli, quindi speravo che riusciate un po’ a levarmele queste preoccupazioni considerando che sto benone con i sides
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,975
7,225
2,015
-nessuno,abbiamo visto esami di utenti che prevedevano Finasteride e duta orale ed erano perfette
unica se vuoi uno spermiogramma,ma era da fare as inizio cura per avere un TO
-dopo 2-3 anni a seconda della situazione, puoi pensare a diminuire tipo appunto 5-6gg a settimana
-i sides di norma non ci sono,solo soggetti ipersensibili, ansiosi ecc ecc lo riscontrano

io la prendo dal 98 farti due Conti
 

Gab347

Utente
19 Gennaio 2023
9
4
5
Ciao proxy, grazie per la risposta. Ma quindi a che serve fare una piccola pausa? E a sto punto quando si dovrebbe fare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,975
7,225
2,015
Infatti non serve.
Meglio diminuire il dosaggio con gli anni se stabili