Finasteride 5 mg

kaos one

Utente
4 Aprile 2012
47
1
15
Salve a tutti. Ieri per la prima volta sono andato dal dermatologo e mi ha prescitto: minoxidil 2%, un integratore e finasteride 5 mg da divere in 4 parti e prendere un pezzetto una volta al giorno.
Su quest'ultimo ho qualche dubbio in quanto quasi tutti i medici prescrivono finasteride 1 mg.. volevo sapere se questo tipo di pillola è spesso data dai dottori oppure c'è stato qualche errore di battitura o qualche incomprensione con il dottore... grazie in anticipo
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
LA Finasteride da 5mg sarebbe il proscar, che è la dose utilizzata per l'iperplasia prostatica benigna. Il principio attivo è lo stesso del propecia (finasteride 1 mg). Semplicemente per questioni di business hanno fatto uscire quest'ultima per i soggetti ad AGA.
Non cambia assolutamente nulla nell'assunzione di uno o l'altra formula a livello medico. Vi è però un notevole risparmio dal punto di vista economico nel tuo caso.
Solitamente si divide per 4 per motivi di praticità. Tagliare in 5 la pastiglia risulta essere un pò complicato e nel taglio è possibile che un pochino di principio attivo si disperda.

Comunque fidati del tuo dermatologo.
 

kaos one

Utente
4 Aprile 2012
47
1
15
Ti ringrazio per la gentile e dettagliata risposta :). Io non è che non mi fidassi del mio dermatologo: non mi fidavo di me XD .. ero convinto di aver letto male la ricetta, anche perchè ogni tanto la grafia dei medici è un po complicata da decifrare :D. Grazie ancora