Finasteride 3giorni a settimana per ridurre sides

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Leggevo sul forum di un dermatologo abbastanza noto che prescrive la fina solo 3 giorni a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì.

Secondo voi si rischia di avere un peggioramento a livello dei capelli rispetto all'assunzione di 1 mg ogni giorno?

Io sto facendo così perché avevo iniziato ad avere un peggioramento nella sfera sessuale (soprattutto a livello di piacere, e la cosa mi preoccupava)..e ho notato già dopo qualche giorno un miglioramento (soprattutto della funzionalità).

L'unica differenza passando da androcur a spiro.....orgasmi meno asciutti (ma per quanto mi riguarda, non sono mai stati completamente asciutti finora)

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Se non sbaglio la riduzione del piacere non è tra gli effetti collaterali della finasteride

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Nel Proscar si... ed è segnalata come disturbo persistente anche dopo la sospensione [V]. Sicuramente è dose-dipendente, bisogna vedere cosa c'è scritto nel Propecia (o nel generico da 1mg) e anche basarsi sulle esperienze di altre persone (considerando che potrebbe trattarsi di nocebo).

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Chissà se anche il saw palmetto da' questo problema..
Io ho serie difficoltà a provare piacere col rapporto orale.. (praticamente non sento nulla), chissà se il problema non sia proprio il saw palmetto..

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Non so se hai un/a partner fissa/o, ma forse il problema è del/la partner. Penso che si possa sempre imparare e migliorare, a meno che non sia una cosa che non piace minimamente.

Cmq io per sensibilità mi riferivo più alla parte finale, (anche non avendo più avuto esperienze sessuali da diversi mesi) era come se non fosse abbastanza coinvolgente, sicuramente c'entrano anche il mio stato d'animo (se ho stress, ansie ecc), e la capacità di concentrarsi (evitando di pensare a cose che non c'entrano nulla col sesso).

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Evito di aprire un nuovo post e sfrutto questo per fare una domanda inerente ai sides.Lo zinco ha qualche effetto positivo sui sides?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
Intanto che tipo di SIDES?
Perché ne escono tutti i gg di nuovi e fantasiosi[:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,473
9,112
2,015
No che io sappia...ma tu hai calo di libido?
Hai una relazione stabile?A stress come stiamo?

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
No no...al momento no.Ti spiego in breve.Sono ormai mesi che assumo 0,33 mg di fina piu' finasteride gel.In questo periodo ho assunto in contemporanea anche un integratore provvisto ,tra gli altri, di zinco.Nonostante io sia stato anni fa sensibile alla fina,in questa seconda avventura posso dire di non aver avuto sides di questo tipo (solo sperma liquido) e a tratti anche dei buoni picchi di libido (un ultimo poche settimane fa).Ragionavo se lo zinco potesse avere qualche influenza in merito.Mi era capitato di leggere una cosa simile a riguardo cosi volevo approfondire.Ora ho staccato un po' con l'integratore, visto che l'ho preso in maniera continuativa per mesi.Infatti mi chiedevo anche se 5mg (di zinco) al giorno, per lunghi periodi, fossero tollerabili.

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
Andreact95 ha scritto:
Chissà se anche il saw palmetto da' questo problema..
Io ho serie difficoltà a provare piacere col rapporto orale.. (praticamente non sento nulla), chissà se il problema non sia proprio il saw palmetto..

quoto in toto!

memor

Utente
28 Agosto 2006
62
0
65
furio ha scritto:
No no...al momento no.Ti spiego in breve.Sono ormai mesi che assumo 0,33 mg di fina piu' finasteride gel.In questo periodo ho assunto in contemporanea anche un integratore provvisto ,tra gli altri, di zinco.Nonostante io sia stato anni fa sensibile alla fina,in questa seconda avventura posso dire di non aver avuto sides di questo tipo (solo sperma liquido) e a tratti anche dei buoni picchi di libido (un ultimo poche settimane fa).Ragionavo se lo zinco potesse avere qualche influenza in merito.Mi era capitato di leggere una cosa simile a riguardo cosi volevo approfondire.Ora ho staccato un po' con l'integratore, visto che l'ho preso in maniera continuativa per mesi.Infatti mi chiedevo anche se 5mg (di zinco) al giorno, per lunghi periodi, fossero tollerabili.

questa tua notizia mi conforta, ho smesso da anni anche io con fina e ora sto andando di topica da 1 mese e mezzo, magari ricomincio con la dose a 1 terzo (0.33) te dove la compri? galenica?

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Evito di aprire un' altra discussione e pongo la domanda qui.E' possibile che con l'avanzare dell'età ( dai 30 in poi) il rischio di sides nella sfera sessuale sia minore? C'è qualche logica?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
furio ha scritto:
Evito di aprire un' altra discussione e pongo la domanda qui.E' possibile che con l'avanzare dell'età ( dai 30 in poi) il rischio di sides nella sfera sessuale sia minore? C'è qualche logica?

secondo me invece è l'esatto opposto.