Finasteride 20 volte superiore a serenoa?

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
246
30
165
C'è un medico su YouTube che dice ke la finasteride e 20 volte più forte della serenoa..
Possibile così tanto?
Il video e sul canale "farmacia dei sali" e si intitola finasteride e alopecia androgetica

In effetti e possibile xké fino adesso non ho mai conosciuto qualcuno che con serenoa abbia stabilizzato per anni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,312
2,015
Beh non è una novità 😅
25 o 30 e nettamente superiore la Finasteride.
Il palmetto viene dato nei casi dubbi, ai primissimi stadi,quando non si può (non si vuole usare fina) o come mantenimento nelle situazioni super stabilizzate
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giacomos

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
187
72
165
Questo divario c'è anche rispetto a fina topica?
Cioè tra fina topica e Serenoa in pillole è sempre molto più efficace la prima? E di quanto?
Con queste proporzioni la Serenoa sembra quindi inutile come gli altri prodotti naturali...
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
246
30
165
Questo divario c'è anche rispetto a fina topica?
Cioè tra fina topica e Serenoa in pillole è sempre molto più efficace la prima? E di quanto?
Con queste proporzioni la Serenoa sembra quindi inutile come gli altri prodotti naturali...
Bhe è molto più efficace la fina topica che la serenoa repens..
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,121
560
415
Roma
Questo divario c'è anche rispetto a fina topica?
Cioè tra fina topica e Serenoa in pillole è sempre molto più efficace la prima? E di quanto?
Con queste proporzioni la Serenoa sembra quindi inutile come gli altri prodotti naturali...
Non è che è inutile. Semplicemente la serenoa può andar bene solo in casi selezionati (molto selezionati). Per quanto concerne la finasteride topica pure questa va usata in casi selezionati in quanto ha i suoi pesanti limiti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,312
2,015
Bhe è molto più efficace la fina topica che la serenoa repens..
Questo divario c'è anche rispetto a fina topica?
Cioè tra fina topica e Serenoa in pillole è sempre molto più efficace la prima? E di quanto?
Con queste proporzioni la Serenoa sembra quindi inutile come gli altri prodotti naturali...
Si certamente il divario è molto amplio anche con la topica,sempre meglio associare un anti DHT Natural con la topica
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox
15 Marzo 2023
76
49
65
C'è un medico su YouTube che dice ke la finasteride e 20 volte più forte della serenoa..
Possibile così tanto?
Il video e sul canale "farmacia dei sali" e si intitola finasteride e alopecia androgetica

In effetti e possibile xké fino adesso non ho mai conosciuto qualcuno che con serenoa abbia stabilizzato per anni
Ciao, puoi anche ragionare in termini di trattamento dell’ipertrofia prostatica. Quanto più efficace è la finasteride rispetto alla Serenoa ?
Se ovviamente si ha alopecia giovanile importante sarebbe meglio finasteride ma anti dht naturale spesso è L’unica cosa percorribile e con buoni/ottimi risultati meglio se associata a altre attivi topici e sistemici.
Per il paragone topico fatto tra finasteride e Serenoa topica il divario è ancora più accentuato dato che la serenoa ha un peso molecolare tale da penetrare poco a livello cutaneo salvo modifiche di eccipienti e enancher
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy
15 Marzo 2023
76
49
65
Io però parlavo tra fina topica e Serenoa sistemica non topica che so che praticamente serve poco o nulla.
Una agisce a livello locale sui recettori dei follicoli (piccola parte via sistemica) L’altra a livello sistemico, difficile da paragonare. Associandole agisci su 2 fronti diversi
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
246
30
165
@farmaciadeisali lei ke è un dottore volevo chiederle una domanda..io purtroppo non posso usare lozioni a base di alcol (glicole ecc) xké mi si infiamma la cute creando dermatite seborroica..esistono altri veicolanti che non infiammano??magari per farsi preparare una lozione apposita..
Xké anke quelle a basso contenuto di alcol mi creano infiammazione
 
15 Marzo 2023
76
49
65
Chiariamo che sono farmacista e non medico!
Purtroppo in soluzione acquosa ci sono poco alternative
1- minoxidil solfato ma ormai oltre a essere difficile da trovare è risaputo che l’attività è molto diversa rispetto al minoxidil base
2- trichosol ma non tutti si trovano bene
3- soluzione acquosa con betaciclodestrine ma ha un costo più elevato
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giacomos

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
246
30
165
Chiariamo che sono farmacista e non medico!
Purtroppo in soluzione acquosa ci sono poco alternative
1- minoxidil solfato ma ormai oltre a essere difficile da trovare è risaputo che l’attività è molto diversa rispetto al minoxidil base
2- trichosol ma non tutti si trovano bene
3- soluzione acquosa con betaciclodestrine ma ha un costo più elevato
Grazie mille
 
  • Mi Piace
Reazioni: farmaciadeisali

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
246
30
165
Io sto usando questa lozione ultimamente completamente naturale..qualke vellus è spuntato il che vuol dire che comunque viene assorbita..
Cos'è che la fa assorbire visto che non c'è l alcol..? Vi mando la foto degli ingredienti
 

Allegati

  • Screenshot_2023-09-20-19-22-06-35.jpg
    Screenshot_2023-09-20-19-22-06-35.jpg
    295.4 KB · Vista: 12

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,312
2,015
Io sto usando questa lozione ultimamente completamente naturale..qualke vellus è spuntato il che vuol dire che comunque viene assorbita..
Cos'è che la fa assorbire visto che non c'è l alcol..? Vi mando la foto degli ingredienti

Propanediol​

Polyglyceryl-10
ad esempio

Ovviamente non tutto si può solubilizzare con tutto,specie attivi come il minox ad esempio
 
  • Mi Piace
Reazioni: Giacomos

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
751
385
265
Un po' di tempo fa lessi una lista delle potenze di inibizione di diversi attivi su 5aR2 e serenoa repens risultava, mg per mg, 18000 (diciottomila) volte più debole di finasteride; ricordo ancora distintamente il numero perché ovviamente mi colpì.
Se la ritrovo ve la posto.