Finasteride 1 Mg da 5 anni circa-MIA ESPERIENZA

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Non si ha mai una saturazione totale! Questo quindi dovrebbe indurmi a tranquillizarmi sull'uso prolungato di un bloccante potente della produzione dell'androgeno attivo (il DHT), indispensabile per la funzione genitale e per il metabolismo maschile...
Beh, mi dispiace ma ci vuole proprio un coraggio da leoni...vorrà dire che diventerò pelato. Ricordatevi che una terapia di questo tipo per la calvizie va fatta a vita....con percentuali altissime di disfunzioni (anche in termini di fertilità) per ragioni estetiche. Tu ovviamente sei libero di fare quello che credi... ma se vuoi un consiglio, valuta con cura tutte le tue funzioni genitali (fertilità compresa).

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
don vito non capisco perchè vuoi che quello che è successo a te capiti ad un'altro?è vero fina dà effetti collaterali ma non a tutti e non sono così gravi come tu li definisci!forse a te non impota se perdi i capelli,ma ad altri diventa un vero prblema pscolgico,quindi smettila di diffondere terrore e sciocchezze non veritiere verso chi utilizza fina!

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Penso che questi effetti siano più o meno gravi in base alla persona, ma che riduca in ogni caso la libido mi sembra logico. Io l'assumo da anni e lo so, per motivi personali che preferisco non spiegare qui :) ho accettato questo effetto collaterale. Più che altro mi preoccupa il pensiero che ce ne possano essere altri, di cui ora non sappiamo bene, e che emergeranno tra molti anni... Ogni tanto esce sui giornali qualche notizia sui rischi di cancro legati alla finasteride. Prima che qualcuno mi risponda l'ovvio: non c'è evidenza scientifica ancora, va bene; però il fatto stesso che qualcuno sollevi il dubbio e che quindi qualche possibilità ci sia non può far stare molto tranquilli...

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
per nait80....anche come erezioni mattutine o notturne le avevo e le ho anche durante l'assunzione di fina. Ovviamente, noto meno sperma e leggermente + liquido. In ogni caso dopo 4 anni che la utilizzo vedo un netto calo di efficacia sui capelli, forse ho anche sbagliato a nn fare periodi di pausa di 2 mesi ogni 10 come consiglia il dott. Gigli cmq ora gradualmente voglio smettere anche xke nn mi va di essere legato a vita ad una pastiglia.....

bonovox1984

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
Don Vito chiaramente non sono un incosciente e periodicamente mi sottopongo a controlli mirati per vedere se la funziona biologica rimane inalterata. Ho fatto tutti gli esami possibili e non risultano problemi. Tutto nella norma (spermiogramma + ecodoppler).

Poi la cosa è soggettiva, ripeto.

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Tornando al discorso originario, si può quindi dire che la finasteride dopo qualche anno smetta di essere efficace? Avevo letto da qualche parte che questo per minoxidil vale, cioè dal terzo, quarto o quinto anno in poi l'effetto comincia a diminuire...

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Il fatto è che la propecia blocca il 70/80% del DHT. Evidentemente il tuo follicolo è molto sensibile, che nel tempo ne ha risentito pure di quel 30/20% rimasto in circolo.

Il problema della calvizie è la sensibilità del follicolo al DHT, non tanto la concentrazione. Infatti un pelato può avere poco DHT rispetto ad uno pieno di capelli, perchè ciò che conta sono la distribuzione dei recettori e la sensibilità al DHT.

1 Febbraio 2010
18
0
5
Premetto che io non uso ne minox che fina (x ora) ma ho scelto di iniziare con un integratore naturale da appena un mese (prostafactors) ovviamante meno ma molto meno efficace della fina a contrastare il DHT ma anche con sides nulli. Anzi in verità il saw palmetto mi dà l'effetto contrario x fortuna [:D]
Comunque secondo me da quello che capisco la soluzione ottimale sarebbe iniziare con fina e minox per un paio di anni in modo da ricevere il meglio da loro e poi cercare di sostituire almeno la fina con anti androgeni (nel minox) o con la serenoa....ovviamente sperando e pregando di avere mantenimento...
Io ho già quasi 36 anni e la mia cslvizie per fortuna è stata molto lenta per cui ho ancora un pò di capelli in testa...
Per ora continuo cosi però la fina la sperimenterei anche alla mia età....anche se tanti consigliano di prenderla prima perchè dopo i 35 è molto molto meno efficace...

leo

nait80

Utente
23 Maggio 2006
92
0
65
Non capisco perché se è la calvizie che evolve la finasteride non blocchi questa evoluzione... Bloccando la conversione in dht anche se la calvizie evolve non dovrebbe avere effetti... Boh.

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
Ma scusate, perchè vi fate tanti poblemi per il calo di libido? Volete davvero essere arrapati 24 ore su 24 e semmai manco avete una ragazza a disposizione con cui farlo?
Io assumo la fina da 7 anni e l'eccitazione c'è sempre stata e non ho problemi di erezione... C'è da dire che non sono mai andato con una ragazza, sono vergine quindi non so se in quel caso mi si rizzerebbe, ma se quando sto da solo mi si rizza normalmente, se proprio con una ragazza facessi cilecca sarebbe per l'emozione semmai, non per la fina[ov]

Cioè, a ben pensarci è pure un bene il calo della libidio perchè pensare sempre al sesso e come nel mio caso, manco poterlo praticare, genera solo frustazione..

Cmq se dite che il calo della libido c'è SICURO in tutti i soggetti, allora neanche io ovviamente l'ho scampata.. quindi volete dirmi che se non assumessi fina starei ancora più eccitato di adesso? [xx(]

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Nessuno insieme al calo della libido ha avuto astenia psicofisica?(voglia di non fare niente,stanchezza cronica)? Io sono arrivato a 35 anni(circa 8anni di assunzione) ma mi sembrava d'averne 80 e non solo per il calo della libido....

altair90

Utente
18 Agosto 2011
87
0
65
quindi hai iniziato a perdere i capelli a 19 anni.... ma hai avuto risultati? se si continuano a esserci dopo tutto qst tempo di assunzione?

luca158

Utente
7 Agosto 2010
128
0
165
i risultati sono stati che non la situazione è stabile e i capelli sono gli stessi di quando avevo 19 anni... Poi non so, a scuola già a 14 anni mi facevano notare che sul vertex avevo i capelli diradati, siccome a 14 anni è impossibile che già si manifestino gli effetti dell'AGA, evidentemente sto diradamento è congenito... Quindi attualmente c'è un leggero diradamento nel punto centrale del vertex che cmq riesco a coprire bene... Sinceramente non so a 19 anni qual era la situazione precisa del vertex perchè non l'avevo mai controllata... cmq da quando ho cominciato a farlo a me pare stabile.