Finasteride 0.5mg

didacus24

Utente
18 Marzo 2007
39
0
15
Ho letto da tempo su questo forum che in Giappone viene commercializzata la finasteride per la cura delle calvizie a 0.5mg. E pare avere gli stessi effetti di quella da 1 mg.
Io ora sto assumendo Proscar/4 perchè Propecia è troppo costosa, ma se tornassi a Propecia per prenderne metà al giorno la spesa potrebbe essere sopportabile. Che ne pensate di Propecia/2?
Qualcuno di voi l'assume? Il Dott. Gigli che pensa a riguardo?
Io sono un pò perplesso, però effettivamente dagli studi pare proprio che come efficacia tra 1 mg e 0.5mg cambi poco....e che si abbiano anche meno side.....

didacus24

Utente
18 Marzo 2007
39
0
15
Ho letto da tempo su questo forum che in Giappone viene commercializzata la finasteride per la cura delle calvizie a 0.5mg. E pare avere gli stessi effetti di quella da 1 mg.
Io ora sto assumendo Proscar/4 perchè Propecia è troppo costosa, ma se tornassi a Propecia per prenderne metà al giorno la spesa potrebbe essere sopportabile. Che ne pensate di Propecia/2?
Io sono un pò perplesso, però effettivamente dagli studi pare proprio che come efficacia tra 1 mg e 0.5mg cambi poco....e che si abbiano anche meno side.....

didacus24

Utente
18 Marzo 2007
39
0
15

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
se vuoi il mio parere..
ho abbandonato proprio la finasteride dopo quasi 2 anni di proscar/4=1,25mg al giorno..
a causa dei side..sperando che torni tutto a posto prima o poi..

ma se tornassi indietro o dovessi ricominciare un domani prenderei 0,5mg al giorno.. non di piu..

didacus24

Utente
18 Marzo 2007
39
0
15
Io side non ne ho avuti...almeno niente di eccezzionale. Secondo me a volte è molto la suggestione che gioca brutti scherzi.
Comunque con proscar/4 che risultati hai avuto dal punto di vista dei capelli?

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
diciamo positivi..ma piu come mantenimento che come ricrescita vera e propria..
pero al proscar preferirei anche il generico da 1mg della CIPLA...

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Io non credo che i side legati a fina siano solo suggestione, dato che la casistica si va gonfiando di testimonianze ogni giorno (basta sfogliare i post su questo e su altri forum). Il punto è se 0.5 di propecia al giorno, potrebbero evitare o meno tutti gli eventuali effetti collaterli di fina. Che ne pensate?

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Già con 1 mg gli effetti collaterali sono improbabili, l'utilizzo di 0,5 mg ha più che altro dei vantaggi economici.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Mi sembra più corretto l'intervento di Maradona. Come ho ripetuto più volte, basta scorrere le testimonianze su questo forum, per capire che gli effetti collaterali di fina non sono poi così improbabili come si vuole fr credere.

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Tutti gli studi controllati hanno dimostrato che i side sono rari.
Non mi fido per nulla delle testimonianze sui forum, c'è gente troppo emotiva e suggestionabile.

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
dovrebbero essere i dermatologi con le loro casistiche personali e la loro onestà a riportare quella ke secondo loro è la percentuale di incidenza piu probabile..

Secondo alcuni l'incidenza si avvicina al 25% degli utilizzatori, cioè una persona su 4.

Per ovvie ragioni di interessi commerciali credo nn siano realistiche le casistiche della merk, spero di sbagliarmi cmq..

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Ci sono parecchi studi sugli effetti della finasteride, non solo della Merck. E' improbabile che siano tutti manipolati.

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
Io oltre a sperma liquido e diminuzione della libido, temo ( non ho ancora consultato il medico) di avere un inizio di giecomastia.
- Ho 49 anni, quindi la libido diminuisce rispetto ai 20enni.
- Ho assunto per 1,5 anni il Proscar da 5 mg per IPB
Qindi gli effetti collaterali patiti potrebbero essere imputabili a tale terapia abbondante
Ho smesso il PROSCAR dal 1 luglio e la libido e' tornata abbastanza, seppur sempre con sperma liquido.

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
Voglio dire un fatto, a proposito dei giapponesi:
ma quando mai i giapponesi hanno avuto bisogno di Finasteride?
A loro basta solo guardare la confezione, a prescindere dal dosaggio, per avere una foresta di capelli.
Pensate che il mio parrucchiere si rifiuta di tagliare i capelli ai giapponesi, perche' gli rovinano le forbici.

18 Agosto 2005
399
0
265
ma come fate a dire che gli effetti collaterali della finasterida 1 g sono improbabili?scusate ma non si dovrebbero postare cose cosi'.Semmai gli studi sono improabili a dire il 2% e sapete perche'?perche'con ripercussioni tanto gravi sulla salute moltissimi interrompono la terapia e altri non confeserebbero mai di avere disturbi sessuali.L'unica cosa corretta da fare e'dire se con 0,5 di fina questi effetti collaterali non si manifestano.

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Citazione:Messaggio inserito da alexanderxxx100
Semmai gli studi sono improabili a dire il 2% e sapete perche'?perche'con ripercussioni tanto gravi sulla salute moltissimi interrompono la terapiaChi si sottopone ad uno studio in doppio cieco NON SA se sta assumendo finasteride o un placebo.
Nei risultati è sempre possibile verificare se qualcuno ha abbandonato lo studio o meno.
Citazione: e altri non confeserebbero mai di avere disturbi sessualiQuesta è solo una supposizione tua.

18 Agosto 2005
399
0
265
si come e'una supposizione tua che le persone non sapevano che stavano assumendo finasterida.e'una supposizione tua che confesserebbero di avere disturbi sessuali.e'una supposizione tua che una casa farmaceutica fabbricante di un medicamento ti informi quanti pazienti hanno abbandonato la terapia durante 5 ANNI...
comunque e'vero siamo tutti suggestionabili..avevamo una vita sessuale normale e quando siamo entrat su questo sito siamo diventati astinenti sessuali...POTENZA DI INTERNET