finasteride 0.5

inverto

Utente
25 Febbraio 2010
39
0
15
vorrei chiedervi se l'utilizzo di finasteride 0.5 puo' irrobustire i capelli non solo in zone androgeniche,ma su tutto il cuio capelluto ,ovvero anche ai lati e sulla nuca.naturalmente ho un'aga gia' in cura con minox 5 piu' lozione progesterone e a.estradiolo.

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
A me aveva fatto un ottimo effetto anche a 0.5, si, mi si erano irrobustiti anche dietro e ai lati dopo circa 2 mesi e mezzo con ricrescita visibile sopra.

inverto

Utente
25 Febbraio 2010
39
0
15
no,utilizzavo anche il restax.in precedenza avevo gia' provato la finasteride 0.5 ,ma avevo smesso per problemi di erezione,dopo una ventina di giorni.ora ho voglia di riprovarci per almeno 2 mesi ,chissa' che la volta precedente non fossero solamente paranoie psicologiche?chissa',vedremo.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
infatti, pensa che è un farmaco con un elevato profilo di sicurezza (al di là di cosa scrivono alcuni utenti sul forum). Facci sapere come va ;)

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ha certamente efficacia anche 0,5 o 1mg a giorni alterni
per esempio a me il doc gigli mi ha prescritto quest ultima dose

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
inverto ha scritto:
no,utilizzavo anche il restax.in precedenza avevo gia' provato la finasteride 0.5 ,ma avevo smesso per problemi di erezione,dopo una ventina di giorni.ora ho voglia di riprovarci per almeno 2 mesi ,chissa' che la volta precedente non fossero solamente paranoie psicologiche?chissa',vedremo.

il restax per quanto l hai preso?
non hai avuto benefici quindi

inverto

Utente
25 Febbraio 2010
39
0
15
il restax l'ho preso per circa 4 mesi ,magari poco,ma ho deciso di rinforzare la cura.nessun beneficio particolare.io ho una androgenetica 'anziana' nel senso che mi inizio' circa 15 anni fa.e' blanda ed e' sul vertex.nessuna cura fino ad un anno fa(lo so ho sbagliato),da alcuni anni ,oltre un' evitabile arretramento delle tempie,un peggioramento su tutto il cuio capelluto,con capelli molto fini ,anche in zone non androgeniche.cerco di salvare il possibile e mi accontenterei di un miglioramento generale del capello,qualche recupero e capelli piu' robusti su tutta la testa.sono in cura da gigli,non mi ha parlato di effluvi.vediamo cosa succede.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>con capelli molto fini ,anche in zone non androginiche

Fatti delle analisi allora perché nel maschio spesso l'AGA si associa a telogen effluvio.
controlla questi esami http://www.sitri.it/laboratorio%202/untitled.html
Le anemie incidono tutte sui capelli, anche i disordini della tiroide e pure i livelli di vitamina d.

inverto

Utente
25 Febbraio 2010
39
0
15
risultato esami (prescritti da gigli):
magnesio 2.5 mg/dl
ferro 66 mcg/dl
ferritina 210.8 ng/ml
rame 112 mcg/dl
vitamina b12 375 pg/ml
acido folico 4.7 ng/ml
zinco 1074 mcg/l

il doc mi ha detto tutto ok.
gli esami per la tiroide(mio padre aveva problemi) fatti l'anno precedente(seguito da un altro derma ,tutto ok).
anche mio padre aveva capelli molto fini su tutto il cuio capelluto,con leggera alopecia al vertex(io un po di piu') quindi magari e' semplicemente un fatto genetico e basta.
per ora procedo con fina 0.5 ,nessun side(speriamo bene) e dopo una decina di giorni noto una piacevole riduzione della seborrea.

inverto

Utente
25 Febbraio 2010
39
0
15
purtroppo come nelle precedenti prove non reggo fina(tutto torna normale nei giorni successivi),zero erzioni mattutine e erezioni 'non piene 'anche con stimolo.magari e' tutto psicologico ,ma e' meglio piantare qui.aspetto e poi aggiungero' serenoa a minox e antidht topici.aspetto visita di controllo da gigli e spero nel latanoprost,mi dispiace per la seborrea che era calata,ma va be e' meglio che funzioni tutto li sotto.questa e' la mia esperienza ,nessun giudizio universale

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
addirittura nel giro di 1 o 2 giorni ti cambia la situazione? Inverto, sei sicuro che non sia suggestione?

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Inverto, daccordo con la tua decisione di andare su serenoa......
Non è suggestione, ma realtà.....

inverto

Utente
25 Febbraio 2010
39
0
15
ma voi nessun tipo di problemi?erezioni mattutine e non ,sempre tutto uguale?o avete momenti no?solo per capire

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
In parte sulla mia esperienza di 10 anni di fina e anche di esperienze negative di persone che conosco......

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
1981, esistono studi decennali che magari, dico magari, sono più affidabili di alcune tue conoscenze (o nostre) che ci parlano male di un farmaco. Esiste anche una maggioranza silenziosa.