Finasteride 0.5 più lozione topica

29 Maggio 2023
3
0
5
Mi è stato prescritto Finasteride 0.5mg + lozione minoxidil 5% (con pochissima Finasteride).
Cosa ne pensate? Caretopic non aveva funzionato moltissimo anche ed un po’ manteneva.
Lo scopo di questa cura, ad opinione del tricologo, è agire con la Finasteride orale che è efficace, aggiungendo anche la topica per agire direttamente sul bulbo.
In questa maniera stresso meno il dht sistemico. Cosa mi sapete dire?
 
29 Maggio 2023
3
0
5
La mia situazione è molto buona sinceramente.
La mia domanda era più che altro capire se quello che mi ha detto è effettivamente migliore che prendere direttamente Finasteride 1mg.
La cura fatta con Caretopic per 6 mesi ha evidenziato il persistere del problema, ma non è peggiorata moltissimo.
Vedo parerei molto discordanti, io inizio la cura e vedo come rispondo soggettivamente, ma visto che il dermatologo lo aveva posto come se potessi scegliere tra le due cose, però consigliando 0.5 + topica, mi era venuto il dubbio di chiedere nel forum.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,001
7,229
2,015
Si capisco,ma non avevo info su di te è difficilissimo darti pareri.
La topica si dà in tutti quei casi dove non si può usare la sistemica (sides, ansia, depressione ecc ecc ) , situazione stabilizzate, problemi di lieve entità
La sistemica è nettamente superiore alla topica
 
29 Maggio 2023
3
0
5
Informandomi ho capito che tutto sommato può essere valido.
Con Caretopic (4 Puff) erogavo circa 0.46mg di Finasteride sulla cute con relativa esposizione sistemica.
Essendo che tutto sommato aveva rallentato ma non fermato il procedere della perdita dei capelli.
0.5 di Finasteride orale dovrebbero essere sufficienti, e la lozione tipica a basso contenuto è giusto per un intervento mirato sul bulbo.
Mi sembra essere tutto più chiaro ora.