Finasteride 0,25mg

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
583
80
265
Salve a tutti c'è un studio su che percentuale inibisce la finasteride 0,25 mg?
Ho letto che la finasteride 1mg inibisce circa l 80,%
Sarei curioso di sapere la finasteride 0,25mg che percentuale inibisce
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,238
634
415
Roma
Salve a tutti c'è un studio su che percentuale inibisce la finasteride 0,25 mg?
Ho letto che la finasteride 1mg inibisce circa l 80,%
Sarei curioso di sapere la finasteride 0,25mg che percentuale inibisce
Poco rilevante saperlo. Ciò che rileva è la sensibilità del follicolo al dht
 

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
187
21
165
Guarda gli studi della merck avevano fatto studi a doppio cieco e trovato finasteride 1 mg che ti da massimi risultati con il minimo dei rischi.
Poi credo che @marlin o @proxy possino confermare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Ottimo nn lo sapevo sul fatto dei rischi
Ma porca puzzola
c'è pure il bugiardino aggiornato,ma dove vivete
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
618
128
265
Ma porca puzzola
c'è pure il bugiardino aggiornato,ma dove vivete
Certo che ho letto il bugiardino ed eventuali rischi. Ma credevo che dimezzando la dose a 0,25 invece di 1 mg ci potevano essere effetti collaterali ancora minori se nn nulli. Invece e la stessa cosa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Mah..
""Guarda gli studi della merck avevano fatto studi a doppio cieco e trovato finasteride 1 mg che ti da massimi risultati con il minimo dei rischi.""
 
  • Mi Piace
Reazioni: gigi84

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,100
628
415
Salve a tutti c'è un studio su che percentuale inibisce la finasteride 0,25 mg?
Ho letto che la finasteride 1mg inibisce circa l 80,%
Sarei curioso di sapere la finasteride 0,25mg che percentuale inibisce
In allegato l'efficacia a 6 e 12 mesi delle varie dosi: 0.2mg solo di poco inferiore, un 20%, rispetto a 1mg; i pazienti quasi non notano la differenza di efficacia tra le due dosi (il gruppo 1mg valuta 7/7 l'efficacia, lo 0.2mg 6/7).
Già 0.05mg sarebbero terapeutici... Voglio dire, ci sarà un motivo se la gente mantiene ugualmente bene con 3 cps a settimana, ed il motivo è che di finasteride tendenzialmente se ne assume troppa. 1mg è un dosaggio dall'efficacia garantita, ma praticamente converrebbe sempre iniziare con 0.2/0.25mg perché cambia poco o nulla.

Sottolineo che a fronte di un'assunzione di 1/5 della dose standard, l'esposizione sistemica (quello che entra in circolo dopo il metabolismo epatico) è di circa 10-20 volte inferiore, quindi gli eventuali effetti avversi sono parecchio inferiori.
L'inibizione del DHT nel sangue è uguale tra 0.2mg e 1mg, ed è persino quasi la stessa addirittura a 0.05mg. Cambia di molto poco. Ma comunque conoscere il DHT del sangue non serve a una mazza perché non è una misura precisa di efficacia o di attività nei tessuti; quando ve lo mettete in testa?! XD
 

Allegati

  • Screenshot_20240626-160629~2.png
    Screenshot_20240626-160629~2.png
    154.2 KB · Vista: 9
Ultima modifica:

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
618
128
265
Mah..
""Guarda gli studi della merck avevano fatto studi a doppio cieco e trovato finasteride 1 mg che ti da massimi risultati con il minimo dei rischi.""

In allegato l'efficacia a 6 e 12 mesi delle varie dosi: 0.2mg solo di poco inferiore, un 20%, rispetto a 1mg; i pazienti quasi non notano la differenza di efficacia tra le due dosi (il gruppo 1mg valuta 7/7 l'efficacia, lo 0.2mg 6/7).
Già 0.05mg sarebbero terapeutici... Voglio dire, ci sarà un motivo se la gente mantiene ugualmente bene con 3 cps a settimana, ed il motivo è che di finasteride tendenzialmente se ne assume troppa. 1mg è un dosaggio dall'efficacia garantita, ma praticamente converrebbe sempre iniziare con 0.2/0.25mg perché cambia poco o nulla.

Sottolineo che a fronte di un'assunzione di 1/5 della dose standard, l'esposizione sistemica (quello che entra in circolo dopo il metabolismo epatico) è di circa 10-20 volte inferiore, quindi gli eventuali effetti avversi sono parecchio inferiori.
L'inibizione del DHT nel sangue è uguale tra 0.2mg e 1mg, ed è persino quasi la stessa addirittura a 0.05mg. Cambia di molto poco. Ma comunque conoscere il DHT del sangue non serve a una mazza perché non è una misura precisa di efficacia o di attività nei tessuti; quando ve lo mettete in testa?! XD
Tre volte a settimana sarebbe perfetto ma nn è sempre così
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
618
128
265
Dopo anni forse
Io ho iniziato a fare 5 gg da parecchi anni
Perché anche dopo parecchi anni 3 volte a settimana nn sono lo stesso pochi? Si pure io da circa 5 anni sto facendo così qlc anno fa prendevo a giorni alterni ora con il tuo consiglio 5 4 volte a settimana
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,100
628
415
Tre volte a settimana sarebbe perfetto ma nn è sempre così
Su questo forum si ripete spesso che sia possibile mantenere coi naturali sebbene non esista alcuno studio serio, con numeri precisi, che lo dimostri (fatta eccezione per quell'unico studio su serenoa repens con solo assessment fotografico condotto da Alfredo Rossi, che mostra una minima efficacia in poco più di un terzo dei pazienti e solo su vertex), ma poi siamo pessimisti quando ci vengono presentati gli studi veri e seri condotti sull'unico farmaco approvato per la calvizie nel mondo.
Se 1mg a giorni alterni non basta difficilmente nel tempo basterà 1mg preso ogni giorno, bisogna prenderne atto, perché il guadagno numerico tra una dose e l'altra è marginale; vuol dire che AGA è troppo forte ed anche la dose standard perderà efficacia.