Finasteride 0,01 topica

Trastullino

Utente
22 Luglio 2019
73
20
65
Perugia
buonasera,

Pensavo di far aggiungere finasteride alla lozione di minox + antiandrogeni per avere un tutto in uno.
Ho letto nell'articolo del sito riguardo gli ultimi studi della finasteride topica che una percentuale dello 0,01% è ritenuta avere risultati "non inferiori alla terapia sistemica" con una bassa percentuale di riduzione del DHT plasmatico.

Voi cosa ne pensate? Qualcuno qui sul forum utilizza questa posologia? Da chi potrei farmela eventualmente prescrivere?

Grazie in anticipo.
 

Trastullino

Utente
22 Luglio 2019
73
20
65
Perugia
Ciao a tutti,

Ho chiamato la Sant'antonio di Torino e mi hanno detto che non hanno problemi ad inserire nella lozione topica prescritta dal dermatologo anche la Finasteride alla percentuale che preferisco, presentando la ricetta per il farmaco orale.

Stavo pensando di farla inserire alla percentuale dello 0,01 come da studio Mazzarella, che ha riscontrato buoni miglioramenti e zero side (mi basta un mantenimento).
Ho calcolato che con un assorbimento sistemico del 30% (alto), per 2 ml di applicazione serale si avrebbe un assorbimento di 0,06 mg (così basso da scongiurare qualunque tipo di effetto sistemico).

Oltretutto con 40€ avrei 3 mesi di cure topiche, direi un ottimo compromesso.

Ho un unico dubbio, la finasteride di mazzarella è in glico-alcolica, mentre questa sarebbe in trichosol. Secondo voi cambia qualcosa nell'efficacia?

grazie
 

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Buongiorno sono nuovo a chi posso rivolgermi per acquistare la Finasteride topica a prezzi convenienti? poi vorrei chiedervi se davvero funziona contro la caduta dei capelli e del mantenimento degli stessi? Grazie per l'aiuto