Finalmente sono stato dal dermatologo

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Salve a tutti

sono stato dal dermatologo, uno in gamba (credo) specializzato nelle patologie del cuoio capelluto, si chiama Pascal Reygagne (io vivo a Parigi)

Non ho voluto finasteride, ma mi ha detto che la dose ideale di fina sarebbe 0.5 mg al giorno.

In più mi ha detto che ci sono 3 istituti di ricerca che stanno sperimentando il trapianto con le cellule staminali. fra una decina di anni il sistema sarà disponibile... ci vorrà pazienza.

cmq la cura che mi ha dato è la seguente:

2ml di Minoxidil 5% n ml la mattina e uno la sera

due capsule al giorno per 3 mesi di complementi alimentari amino acidi del grano e del sesamo
vitamine del gruppo B
Zinco
ferro
magnesio
e spirulina

dice che aiuta l'azione del minoxidil.

questa cura è per un anno poi, vedremo di passare alla finasteride

Un'altra cosa il medico mi ha detto che è meglio mettere un ml di minox la mattina e uno la sera, che 2ml in una sola volta...

Che ne pensate?

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Salve a tutti

sono stato dal dermatologo, uno in gamba (credo) specializzato nelle patologie del cuoio capelluto, si chiama Pascal Reygagne (io vivo a Parigi)

Non ho voluto finasteride, ma mi ha detto che la dose ideale di fina sarebbe 0.5 mg al giorno.

In più mi ha detto che ci sono 3 istituti di ricerca che stanno sperimentando il trapianto con le cellule staminali. fra una decina di anni il sistema sarà disponibile... ci vorrà pazienza.

due capsule al giorno per 3 mesi di complementi alimentari amino acidi del grano e del sesamo
vitamine del gruppo B
Zinco
ferro
magnesio
e spirulina

Un'altra cosa il medico mi ha detto che è meglio mettere un ml di minox la mattina e uno la sera, che 2ml in una sola volta...

Che ne pensate?

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Salve a tutti

vitamine del gruppo B
Zinco
ferro
magnesio
e spirulina

Che ne pensate?

abarthoso

Utente
23 Settembre 2009
59
0
65
Potresti dirmi, nello specifico, che integratore ti abbia consigliato?
Voglio dire, zinco, ferro, magnesio ecc saranno contenuti in un integratore, giusto?
Grazie

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Si chiama Ecophane

Pero non so se si può trovare anche in Italia, cmq appena lo compro vi darò la composizione esatta cosi ne discutiamo