fina

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
dopo 5 mesi e mezzo di duta cn sides e peggioramento,ho deciso di ritornare a fina,o meglio a propecia,visto che e' stato il farmaco che mi ha dato maggior risultati.secondo voi e' meglio 2 mg di propecia e 1 cps di sametrix o 1 mg di propecia e 2 cps di sametrix?cn 2 mg di prop piu sametrix mi castrerei troppo?
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
dopo 5 mesi e mezzo di duta cn sides e peggioramento,ho deciso di ritornare a fina,o meglio a propecia,visto che e' stato il farmaco che mi ha dato maggior risultati.secondo voi e' meglio 2 mg di propecia e 1 cps di sametrix o 1 mg di propecia e 2 cps di sametrix?cn 2 mg di prop piu sametrix mi castrerei troppo?
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
dopo 5 mesi e mezzo di duta cn sides e peggioramento,ho deciso di ritornare a fina,o meglio a propecia,visto che e' stato il farmaco che mi ha dato maggior risultati.secondo voi e' meglio 2 mg di propecia e 1 cps di sametrix o 1 mg di propecia e 2 cps di sametrix?cn 2 mg di prop piu sametrix mi castrerei troppo?
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
secondo me devi ripensare l'approccio terapeutico... Se cambi farmaco ogni 5 mesi (per di più sponte tua) fai solo un gran minestrone e non combini niente. Nella curaa dell'aga ci vuole costanza prima di tutto, i capelli hanno tempi lunghi.

Detto questo, l'accoppiata fina-serenoa è completamente inutile e la posologia di 2mg/die così a prima vista non mi pare molto sensata, te l'ha prescritta qualcuno o è una tua idea?

Resta sulla dose canonica o comunque quella che ti hanno prescritto e armati di pazienza, è l'unica strada...

Sarev,
 

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Mark1981 ricorda che dutasteride non è stata ancora approvata per la cura dell'AGA, si stanno facendo ancora esperimenti sul dosaggio e sui risultati, mentre finasteride lo è da molti anni. Inoltre io per i capelli non abbasserrei il mio livello di DHT fino a quel punto (ricorda che dutasteride inibisce entrambi gli isoenzimi della 5a-riduttasi con l'effetto di abbattere il livello di DHT sierico del 90% e oltre), lo farei solo se avessi ipertrofia prostatica e me lo avesse prescritto un medico.
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
grazie dottore!ragazzi uso fina da 6 anni e leggermente un po peggioravo,anche se di poco negli anni.volevo provar la carta duta,x veder i risultati e invece sono peggiorato.sono tornato a fina!perche l'accoppiata fina piu serenoea repens sarebbe inutile?
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
perchè se prendi già fina l'effetto (eventuale) che potrebbe avere la serenoa diventa completamente insignificante e non si traduce in un beneficio maggiore rispetto alla sola fina. Non funziona come una somma aritmetica...