FINA: x quanto tempo ancora?

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Dopo 5 anni di finasteride, in teoria bisognerebbe smettere definitivamente con questo farmaco, mi chiedo:

1) se ci sono studi scientifici in atto che si sono espressi a favore di periodi più lunghi di assunzione;
2) quali controindicazioni avrebbe il protarsi di questa cura farmacologica oltre i 5 anni?

Grazie.
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Dopo 5 anni di finasteride, in teoria bisognerebbe smettere definitivamente con questo farmaco, mi chiedo:

1) se ci sono studi scientifici in atto che si sono espressi a favore di periodi più lunghi di assunzione;
2) quali controindicazioni avrebbe il protarsi di questa cura farmacologica oltre i 5 anni?

Grazie.
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Dopo 5 anni di finasteride, in teoria bisognerebbe smettere definitivamente con questo farmaco, mi chiedo:

1) se ci sono studi scientifici in atto che si sono espressi a favore di periodi più lunghi di assunzione;
2) quali controindicazioni avrebbe il protarsi di questa cura farmacologica oltre i 5 anni?

Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Chi lo dici che dopo 5 anni bisogna smettere??
Io la uso dal '98,senza problemi e il mantenimento continua...Come per il minox,non credo ci sia un limite di tempo oltre il quale non si puo' andare..

ciauzz[8D]
 

manuel84

Utente
4 Luglio 2007
193
0
165
proxy in dieci anni non hai mai avuto problemi con la fina?i valori sono rimasti nella norma quando hai fatto gli esami?e i capelli si sono ripigmentati e sono tornati robusti come li avevi prima?dicci le tue impressioni saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Mai nessun problema,il mantenimento e'ancora ottimo...la qualita' dei capelli ricresciuti in questi anni e' buona,di certo non come li avevo prima.

ciauzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Beh ovviamentE non sono i capelli che avevo prima di essere colpito da AGA [cp]

CIAUZZ[:D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Jill
Dopo 5 anni di finasteride, in teoria bisognerebbe smettere definitivamente con questo farmaco


mai sentito una balla come questa. ma dove l'hai presa?
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
metti pure che non siano 5 anni, ma non si potrà certo assumere finasteride a vita!
per es. le ricerche su eventuali effetti collaterali hanno preso in considerazione anche soggetti che assumono il farmaco che ne so da 10 anni? forse, mi viene da dire, non conosciamo esattamente quali potrebbero essere i sides a lungo termine

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Vanno certamente fattte delle pause ,almeno 3 mesi ogni 9, la finasteride assunta per l'ipetrofia prostatica rappresenta un buon modello per valutare la sicurezza del farmaco , i prostatici ne assuno 5 mg die per decenni un anno della loro tewrapia come dosew totale corrispone a 5 anni di finasteride assunta ad 1 mg die per uso triocologico, c'e da stare tranquilli a mio parere
saluti