fina uso topico discutiamone....

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
neanche farlo apposta, uno studio fresco fresco che pare confermare l'efficacia di finasteride topica:
gustatevelo: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.834
 

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Interessantissimo quell'articolo, dai che ce la facciamo da noi una soluzione rivoluzionaria?????

Flutamide piu finasteride, con un qualche veicolo adatto vero?

E magari la flutamide topica fa sparire pure i pelazzi....

http://www.alfemminile.com/__f12040_Beaute1_X_solaika_ho_il_nome_del_farmaco_anti_peli.html
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Dottore ma secondo lei l'uso topico di finasteride nei soggetti che già l'assumono x via sistemica potrebbe dare miglioramenti?... io personalmente penso di no, più che altro lo vedo utile per chi non la può prendere sistemica a causa degli effetti collaterali... può illuminarmi, secondo la sua opinione?

Grazie....
 

tristan

Utente
19 Maggio 2003
64
0
65
Secondo me è una gran buona idea...vista il ridotto tempo di azione di fina nell'organismo anke a livello sistemico con assunzione orale...quella topica puo essere un ottima arma per colpare questo gap...magari assumerla di mattina per via orale ed applicarla la sera prima di andare a nanna....credo ke per via topica l'assunzione sistemica sia davvero irrisoria...bisognerebbe provare...possibilmente con l'aiuto di qualke chimico come Dep...per fare una lozione fatta in casa con il proscar...credo ke nn si tratti di fantasia pura realizzarla....interessiamocene.....(anke se con il Psi ed il Tb4 credo ke faremo un gran bel passo avanti [:eek:)] )

cccccccciiiiiiiiaaaaaaaaaaaooooooooooo[tp][cp]
 

danieledn

Utente
22 Giugno 2003
93
0
65
Caro dottore, secondo lei, una miscela di olii essenziali - ad esempio il famosissimo olio 31-
sarebbe in grado di penetrare la cute fino alla ghiandola sebacea?
Considerando il suo valore come cosmetico naturale -ma non solo- potrebbe essere un veicolo interessante per l'tilizzo topico di fina in una preparazione domestica?
Ciao




PS. Se Hollas fa il suo dovere...comincio a fare dei tentativi in questo senso.