Fina under 0,5mg: chi ha meno effetti collaterali?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Salve a tutti,
Sono trascorsi ormai un po' di mesi da quando vari utenti del forum hanno provato Fina a dosi inferiori (da 0,2 mg a 0,5 mg);
di questi, quanti hanno riscontrato un annullamento o un calo di effetti collaterali di tipo sessuale, e dopo quanto tempo?

Grazie,
Prolo

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Salve a tutti,
Sono trascorsi ormai un po' di mesi da quando vari utenti del forum hanno provato Fina a dosi inferiori (da 0,2 mg a 0,5 mg);
di questi, quanti hanno riscontrato un annullamento o un calo di effetti collaterali di tipo sessuale, e dopo quanto tempo?

Grazie,
Prolo

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Salve a tutti,

Grazie,
Prolo

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si ma cala anche l'efficacia, molti dei medici scettici sull'efficacia della fina lo sono perchè ritengono che la dose di 1mg sia troppo bassa, figuriamoci se ne prendi la meta'

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da prolo
Salve a tutti,

Grazie,
Prolo

unica mia controindicazione era sull'addome...
cmq quello dell'addome gonfio è svanito dopo due settimane
ma anche i capelli sembravano accusare di più... in sintesi ho ricominciato a prendere un mg die
e la pancia si è rigonfiata

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
Credo che anche qui valga lo stesso discorso: dipende dalla situazione di partenza. O.5 mg va bene per chi ha un'a.a. lieve-moderata e provoca effettivamente meno sides, ma solo per poco tempo. Una volta raggiunta la cumulazione, i risultati sia in termini di capelli che di sides torna la stessa.
Ciao

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Gli inibitori della 5-AR non aumentano di per sè l'adipe ma possomo provocare un po' più di ritenzione di liquidi.
Non diamo ad altri le colpe delle nostre cattive abitudini alimentari.

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
0.5 mg dal mio punto di vista sono sufficienti per ispessire moderatamente il capello e assolutamente piu che sufficienti per il mantenimento.

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Grazie dottore e ragazzi,
quello a cui volevo arrivare postando la mia domanda iniziale era questo:

- se si può ragionevolmente dichiarare sulla base delle esperienze concrete che un dosaggio sotto il quale gli effetti collaterali sessuali si annullano o quasi, mentre l'efficacia terapeutica sussiste;

- quanta efficacia si può avere a questo dosaggio: se cioè l'efficacia è superiore ad integratori utilizzati come alternativa (niponivea, serenoa, ecc.).

sulla base di queste 2 condizioni diventa ha senso, almeno nel mio caso, assumere Fina (che ho interrotto ormai da un bel pò).

Saluti,
Prolo

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Legolas
0.5 mg dal mio punto di vista sono sufficienti per ispessire moderatamente il capello e assolutamente piu che sufficienti per il mantenimento.
si piu' che sufficienti per la caduta...[:D][:D]

cosmax

Utente
14 Marzo 2007
101
0
165
dott. lei dice meno efficacia terapeutica,ma nel mio caso che assumo 1mg al giorno gia da diversi anni potrebbe funzionare come mantenimento oppure il princio e' lo stesso.
grazie come sempre.

15 Luglio 2006
222
0
165
Dottore altre volte ha affermato che con dosi minori di fina gli effetti positivi rimangono quasi invariati, e poi ci sono studi che dimostrano che assumendo 0.20mg di fina al di' l'efficacia diminuisce ma di pochissimo rispetto a 1 mg.

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
io sto usando 0.5 mg da due mesi, dopo altrettanti 2 mesi con dose 1 mg....la situazione mi sembra stabile, sides nulli come lo erano prima...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da antonio-boccia
Dottore altre volte ha affermato che con dosi minori di fina gli effetti positivi rimangono quasi invariati, e poi ci sono studi che dimostrano che assumendo 0.20mg di fina al di' l'efficacia diminuisce ma di pochissimo rispetto a 1 mg.
ma come fai a valutare con certezza che i risultati sono gli stessi se i risultati sono alla radice del capello e quindi non li puoi vedere...? magari ti sembra lo stesso perchè cmq il processo di miniaturizzazione è lento e quindi se peggiori non te ne accorgi. cmq il dott gigli è stato chiaro la fina è dose dipendente, io non ho mai sentito nessuno che prende 0,50 di fina solo in questo forum... siete troppo spaventati, fatevi una bella visista da un dermatologo e riempitelo di domande, la fina è un farmaco sicuro, ma presa a quelle dosi sec me è pressochè inutile..la dose per l'alopecia è 1mg, e secondo alcuni medici sarebbe poco per avere risultati

rustycooley

Utente
21 Settembre 2006
142
0
165
fina o.5 per 4 mesi = leggero peggioramento iniziale (molto molto localizzato) ma con un conseguente mantenimento

io viaggio sui 0.7 circa. conn questa dose ho 0 sides e spero nella continua crescita [X]