fina topica....

mattia

Utente
16 Febbraio 2004
177
0
165
Dottore ma è vero che negli Stati Uniti la finasteride topica è già venduta?se cosi fosse ne riterrebbe utile l'uso al pari delle compresse anche per un discorso di penetrazione nella cute?
scusate ignoro se ne abbiate già parlato o no ma io ho parenti negli states e capitemi preferirei assumerla topicamente che non oralmente...
 

mattia

Utente
16 Febbraio 2004
177
0
165
Dottore ma è vero che negli Stati Uniti la finasteride topica è già venduta?se cosi fosse ne riterrebbe utile l'uso al pari delle compresse anche per un discorso di penetrazione nella cute?
scusate ignoro se ne abbiate già parlato o no ma io ho parenti negli states e capitemi preferirei assumerla topicamente che non oralmente...
 

mattia

Utente
16 Febbraio 2004
177
0
165
Dottore ma è vero che negli Stati Uniti la finasteride topica è già venduta?se cosi fosse ne riterrebbe utile l'uso al pari delle compresse anche per un discorso di penetrazione nella cute?
scusate ignoro se ne abbiate già parlato o no ma io ho parenti negli states e capitemi preferirei assumerla topicamente che non oralmente...
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Mattia l'efficacia della Finasteride ad uso topico è ancora tutta da confermare....
 

aldobaz

Utente
19 Febbraio 2004
1
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Infatti non ci sono studi ch e ne dimostrino l'efficacia, comunque se non altro a mio parere non dovrebbe essere nociva.

saluti


Scusi dottore, ma leggendo il bugiardino di Propecia [terrorizzante]
si legge di evitare il contatto della sostanza alle donne, sopratutto in gravidanza, per gli efetti devastanti che potrebbe comportare un tale atto.

Nel caso della finasteride ad uso topico, e quindi maggiormente soggetta a possibilità di contatto, ci sarebbe ulteriormente da preoccuparsi?
Ed inoltre, gli avvertimenti dati sul contatto della fina alle donne sempre sul bugiardino, sono da considerarsi reali nonostante il normale tipo di utilizzo?

Grazie
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Scusi dottore con chi concorda??
L'altro giorno ho letto del nuovo cerotto per le donne che rilascia testosterone e che aumenta il desiderio sessuale e mi sono chiesto come è possibile che esistano dei cerotti(ad esempio anche quelli che usano le donne in menopausa per liberare gli estrogeni) che liberano ormoni attraverso la pelle e poi ci dicono che per le lozioni topiche con antiandrogeni non ho assorbimento sistemico....io non ci credo
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
I cerotti usati per il climaterio sono dei veri sistemi transdermici di cessione controllata di un farmaco che rimangono a contatto in maniera continuativa con la cute per tempi lunghi 1-2 settimane, a mio parere paragonarli ad una lozione e' assolutamente improponibile e irrazionale.

saluti
 

danieledn

Utente
22 Giugno 2003
93
0
65
Quindi la crema che ho indicato io potrebbe essere usata al posto di un galenico con progesterone...giacchè in quel prodotto ci sono anche fitoestrogeni e pure il palmetto...