Fina topica (in lozione) Mazzarella x Marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,257
2,015
Milano
Non so se gliel'ha riformulata la S.Antonio per far quadrare i conti col glicole butilenico, oppure è questione di abitudine all'utilizzo di questo veicolante. Non credo sia una tragedia, il glicole dell'originale, non essendo poco, poteva dare lo stesso effetto.

Ciao

MA - r l i n
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
la farmacia ha sbagliato e mi ha inviato fina al 0,05 quindi devono rifarmela,

marlin secondo te la seguente é la composizione più fedele a mazzarella evitando irritazioni?

finasteride 0,005%
50% alcol
25 glicole butilenico
25% acqua
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,257
2,015
Milano
0,05 percento, immagino. Sì il preparato che hai elencato è il più fedele all'originale..

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
alecx ha scritto:
si 0,05%
mi sono stupito dell errore, ero stato molto chiaro


L'errore non è giustificabile,peró dubito che gli sia mai capitato di preparare un galenico con una percentuale così ridotta di finasteride.
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
A quanto pare é stato solo un errore nell etichetta (di battitura?)
la peparazione é stata fatta allo 0,005%

comunque non l ho ancora utilizzata, sto utilizzando il gel 0,1% a giorni alterni.
 

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Io ho riordinato la fina in gel con la formula di Gigli e già dopo solo due applicazioni (due puff alla volta) vedo i capelli più grossi ma anche sides (fastidio nelle parti basse)... Continuo con l'applicazione 3 volte a settimana, magari con un solo puff, e vedo se migliora la situazione sides anche perchè su di me i benefici si vedono subito e se i sides dovessero placarsi e magari scomparire sarebbe un successo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,008
7,230
2,015
O tu ed i tuoi capelli siete ipersensibili,oppure sei ipersuggestionabile...due applicazioni non possono aumentare il diametro del fusto(a meno che non sua un effetto cosmetico del gel )ne tantomeno dare sides
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
In questo articolo http://www.bioline.org.br/pdf?dv09011
viene citata la finasteride topica allo 0,005%.
Peró leggendo,in pratica sembra che l'articolo parla di un studio tra fina orale 1 mg e fina topica 1%..
Siamo proprio sicuri che la dose Mazzarella ha senso?
Ok,i sides magari saranno ridotti o assenti..ma i benefici terapeutici?
 

andrea_1

Utente
16 Settembre 2016
28
0
15
purtroppo la fina di genhair che hai comprato è la classica fina topica. Qualcosa fa, ma non quanto la sistemica..
Io sinceramente fossi in te mi farei preparare questo galenico, come evidenziato da studi presentati al <b>CONGRESSO MONDIALE SULLA RICERCA SUI CAPELLI</b>:

1) Finasteride 0.25%
2) Ethyl Alcohol 96° 55.00%
3) Propylene Glycol 5.00%
4) Hydroxypropyl Chitosan 1.00%
5) Purified water 38.75%

Non è una cosa sperimentale o una cosa inventata.
E' semplicemente una formulazione che prevede un veicolo diverso (chitosan).
Questo veicolo formerebbe un film (invisibile) sul cuoi capelluto in modo da:
1- far stazionare più a lungo il principio attivo (fina) sul cuoio (e quindi risultati comprovati e superiori a fina sistemica)
2- filtrare quanto possibile l'assorbimento sistemico.

Se sei un'ottimo risponditore secondo me questa potrebbe essere la soluzione.
Questo ho trovato scritto su una vecchia discussione,va bene anche questo galenico?
 

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
qualsiasi lozione di finasteride pur applicata con regolarità ed omogeneità, senza un rilevante assorbimento sistemico, non può minimamente competere con propecia via bocca.
Il motivo sta che il dht si forma in tutto il corpo, testicoli prostata, cervello ect ect quindi se pure ne azzeri la formazione nel cuoio capelluto arriverà ugualmente dht ai bulbi piliferi.
Nonostante questo avere seppur modesti risultati, ma senza effetti sistemici, sarebbe un gran vantaggio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,257
2,015
Milano
Pare che quello che conti sia il DHT autocrino (anche perché le 5 ar sono enzimi citosolici), ossia all'interno della cellula. Tuttavia un effetto del DHT sistemico ci può essere, altrimenti anche Duta non sarebbe leggermente migliorativa rispetto a fina. Io sto aspettando di utilizzare fina topica, ma in contemporanea continuerò a utilizzare gli anti-DHT sistemici naturali per evitare gli effetti, seppur secondari, del DHT endocrino e paracrino.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,463
3,257
2,015
Milano
Io la devo ancora preparare, ho tutto per farla, ma ormai vorrei iniziare col nuovo anno.

Ciao

MA - r l i n
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Scusate mi sono un po perso...in cosa consiste questa composizione rispetto alle altre? Che vantaggi ha?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
andrea tucci ha scritto:
Marlin hai imtenzione di usarla in che percentuale?


Nelle percentuali di mazzarella suppongo..

speriamo che molti provino cosí da verificare se realmente non porta sides ed é comunque utile
 

never

Utente
30 Dicembre 2016
104
0
165
Ciao ragazzi, questa soluzione sembra molto interessante. Secondo voi può essere un'alternativa alla Finasteride in pasticche, proprio sostituendola?

Grazie,
Saluti