Fina topica efficace quanto quella sistemica!

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
E per quale motivo la fina topica dovrebbe dare sides? Sono un ignorante in materia ma mi pare di aver capito che gli antiandrogeni topici che vengono accopiati ai minox galenici non si diffondano per via sistemica. So che per uno che riscontra i sides è brutto sentirsi dire che sono psicologici: mi è capitato e mi son sentito un pò perso perchè non sapevo che fare per fartemeli passare. Però siamo sicuri che questo non sia il caso? Tri72 non stavi assumendo nient'altro in quel periodo? Saluti!
 

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
x quelli che hanno avuto sides con la fina topica:

- come side avete avuto solo calo della libido o anche sperma liquido?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Boh, la Merck aveva già brevettato la fina topica nel 2002....
http://appft1.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO1&Sect2=HITOFF&d=PG01&p=1&u=/netahtml/PTO/srchnum.html&r=1&f=G&l=50&s1='20020042425'.PGNR.&OS=DN/20020042425&RS=DN/20020042425
poi non se ne è fatto più niente.
In molti studi si afferma che la finasteride abbia una struttura molecolare che non verrebbe veicolata nel modo giusto. Ora se in quello studio hanno scoperto come veicolarla, non saprei.
So però che ci sono stati molti studi sull'applicazione della finasteride topica per l'irsutismo e sono stati tutti negatvi, nel senso che non hanno dato i risultati sperati.
Poi sulla finasteride topica per l'androgenetica non ci sono stati molti studi... anche se molte case farmaceutche hanno cominciato ad inserirla in lozione, anche insieme al minox...
Boh non resta che provare, anche se temo che i sides siano gli stessi.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Per ilNico

Attraverso lo scalpo arriva nel sangue. Io con la flutamide topica avevo gli stessi side della finasteride sistemica, gonfiore al petto e dolore ai capezzoli (l'unico side che non avevo rispetto alla fina sistemica era l'eiaculato dimezzato e senza getto). Proverò la fina topica di genhair... anche se a Tri72 e klause maine ha dato side, probabilmente li darà anche a me... staremo a vedere e incrociamo le dita
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Confermo: io sono uno dei (pochi?) sf***ti x cui la finasteride equivale a veleno, in tutte le salse: propecia 1 mg, proscar diviso in 8 (!!) parti, quindi circa 0,6 mg, e per finire finasteride topica (finasgel). Qualcuno potrà eccepire sui tanto millantati effetti della psiche... dite che la psiche è così potente da rendere liquido lo sperma?[:D]

Sulla fina topica ho tratto delle conclusioni, che spero possano tornare utili: di certo vi è assorbimento sistemico, in quanto, ammesso che sia io paranoico e che gli effetti su libido e potenza sessuale siano di natura psicologica (ma quandomai), lo sperma è cmq diventato liquido. Non so se abbia efficacia sui capelli, ma visto e considerato che vi è assorbimento sistemico, tanto vale continuare con la ultra-collaudata finasteride per via orale (per chi non ha avuto problemi). Personalmente, io ho buttato tutto nel cesso[:D]

Saluti!!!




Credevo di essere un amante eccezionale... finchè non scoprii che lei aveva l'asma



 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Grande Doc...il problema principale (almeno per me) è che sono molto lontano dal suo studio!
Cmq si potrebbe organizzare un trial direttamente dal forum, documentato con foto standard (stessa lunghezza dei capelli, stesse angolazioni, stessa disposizione delle luminosità).

Per chi invece vive vicino a Pescia o Torino il problema non sussiste[;)].

-Finasteride 1 mg
-G.F. (più o meno dal 09/2007)

 

tri72

Utente
1 Gennaio 2007
257
0
265
Per IlNico..No non assumevo nient'altro, ho avuto calo della libido e sperma più liquido
Saluti
 

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
mi ha sempre affascinato l'idea della fina topica ..lo 0,1% di fina topica con quei 1 -2 ml di utilizzo giornaliero come quantitativo equivale a 1mg di fina sistematica?in quale dei due casi si assume piu principio attivo ...il secondo?
 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
Dottore al trial potrebbero partecipare i pazienti del dott. Campo cosi da poter estendere il numero di persone coivolte.