fina sola o in compagnia

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
Salve a tutti.Ho 21 anni e circa 2-3 anni fa ho avuto un diradamento che da un anno è fermo.Ho fatto per la prima volta una visita da un medico competente in questi giorni,dal dermatologo-chirurgo Di Maio a Roma,che mi ha individuato come un grado 2-3 NW.

Mi ha prescritto fina 1mg tutti i giorni,dicendo che non ho bisogno del minox.Dato che leggo spesso che il miglior trattamento è una combinazione di fina-minox-altre cose,sto dubitando della cura che mi è stata prescritta.

Secondo voi è opportuno sentire il parere anche di altri dermatologi esperti oppure se Di Maio mi ha dato solo fina,evidentemente ho bisogno solo di questo?

Grazie,

Kai

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
Salve a tutti.Ho 21 anni e circa 2-3 anni fa ho avuto un diradamento che da un anno è fermo.Ho fatto per la prima volta una visita da un medico competente in questi giorni,dal dermatologo-chirurgo Di Maio a Roma,che mi ha individuato come un grado 2-3 NW.

Mi ha prescritto fina 1mg tutti i giorni,dicendo che non ho bisogno del minox.Dato che leggo spesso che il miglior trattamento è una combinazione di fina-minox-altre cose,sto dubitando della cura che mi è stata prescritta.

Secondo voi è opportuno sentire il parere anche di altri dermatologi esperti oppure se Di Maio mi ha dato solo fina,evidentemente ho bisogno solo di questo?

Grazie,

Kai

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65

Grazie,

Kai

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Io non sono un medico, ma credo che anche lo fossi a distanza e perlopiù senza foto non potrei darti un parere obbiettivo.

Di sicuro la cura migliore è fina + minoxidil con antiandrgeni ma magari il tuo medico vista la tua situazione ha preferito non prescrivertela e (diciamocelo) evitarti una rottura di pa@@e ogni sera.

Il secondo parere lo devi decidere te, se il tuo medico non ti ispira fiducia allora falla.

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
L'ho avuto generalizzato in tutta la parte superiore della testa,più accentuato nella zona frontale e in una riga in mezzo che si è venuta a creare con il diradamento.Anche nel vertex ce n'è un certo livello,devo cmq aggiungere che l'attaccatura dei capelli non è indietreggiata minimamente.

Il mio non è un caso estremo(e meno male..alla mia età!!),ma è indubbio che ci sia un problema da trattare con la giusta terapia.

Ma gli antiandrogeni sono abbinati al minox o possono essere assunti indipendentemente?

Grazie,

Kai

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
La finasteride funziona anche sul frontale, certamente non come sul vertex ma funziona anche li.
saluiti

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
quindi da quanto ho capito la finasteride può rallentare o bloccare la caduta in tutto lo scalpo ma in quanto a ricrescita la può favorire soprattutto nel vertex.ho capito bene?

Grazie,

Kai

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
uhm dottore per favore mi può spiegare questo punto un po meglio perchè non l'ho capito?La ringrazio molto,

Kai

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
dottore per favore mi può spiegare bene questo punto almeno avrò un po di chiarezza?

Grazie,

Kai

kai

Utente
23 Ottobre 2006
87
0
65
vedo che questo thread è stato snobbato..beh chiedo ancora al dottor gigli spiegazioni sulla sua risposta no alla mia domanda:

quindi da quanto ho capito la finasteride può rallentare o bloccare la caduta in tutto lo scalpo ma in quanto a ricrescita la può favorire soprattutto nel vertex.ho capito bene?

Grazie mille,

Kai

friend

Utente
7 Giugno 2006
19
0
5
ciao kai...
allora ti consiglio di farti un po' di cultura in merito..
dai un'okkiata al sito del SITRI così per capire meglio alcune cose ed evitare domande stupide..

cmq sarebbe un'ottima idea fare una visita dal dottor Gigli, è una persona molto competente che innanzitutto ti farà una visita per capire cosa hai esattamente..e inoltre risponderà a tutte le tue domande!

e stai tranquillo...cerca di risolvere il tuo problema con la massima accuratezza...perchè so quanto può rendere tutto così difficile!

ma divertiti perchè 21 anni si vivono una sola volta nella vita!
pensa di più alla f*** e meno ai capelli!!
olè![:)][:)][:)]

andrea