Fina...Sides

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti.
Mi è stato prescritto dal derma(alla terza visita) la Fina.
Dopo 10 gg di assunzione però mi sono già accorto del classico sides: sperma + liquido,trasparente...diciamo acquoso.

Che fare? Non è per nulla una bella sensazione!

Sono ben accetti tuttoi i pareri e i consigli!!!!

Ciao!

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti.
Dopo 10 gg di assunzione però mi sono già accorto del classico sides: sperma + liquido,trasparente...diciamo acquoso.

Ciao!

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Ciao a tutti.

Ciao!

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
succede a quasi tutti ma a parte il lato estetico non è un problema....spesso poi migliora col tempo

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
grazie x la rassicurazioni ragazzi! + me ne date meglio è!

ma per quanto riguarda la fertilità???

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
per la fertilita nessun problema
io il side sperma liquido ce l'avevo all'inizio della cura ma poi col tempo è praticamente scomparso

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
Per la fertilità stai tranquillo. La fina è ampiamente sicura. E non lo dico io ma il ministero della salute e quasi tutti gli esperti in materia.

Lo sperma liquido è un side innocuo. A me, dopo i primi 2 mesi di assunzione di fina, è pure sparito.

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Si,ma che vuol dire side innocente? Qualcuno sa dirmi per quale motivo lo sperma diventa piu' liquido e di colore trasparente? Non credo proprio che si tratti di qualcosa di innocente ne' accetto di essere liquidato con questa spiegazione.
Dottore, almeno lei, sa perchè chi assume finasteride ha questo side innocente?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
Per gli effettI CHE la finasteride ha sulla prostata e sulle secrezioni prodotte dalle prostata che si aggiungono allo sperma. Non c'e alcuna interferenza sulla spermatogenesi che avviene invece nei testicoli.
saluti

kkkkkk

Utente
20 Maggio 2006
159
1
165
non ha risposto totalmente alla domanda dottore!!in base alla sua esperienza,son sempre reversibili i sides?

griso

Utente
8 Febbraio 2008
2
0
5
Io ad inizio gennaio ho deciso di prendermi una pausa ed ho cosi' interrotto l'assunzione di finasteride, dopo averla presa per 18 mesi. Gli effetti collaterali (non solo quello che to addici ma anche il calo del desiderio) sono scomparsi progressivamente in un mese, anche se dopo una settimana dall'interruzione gia' avvertivo la differenza.
Devo dire pero' che ho avuto anche un peggioramento del diradamento. (In compenso pero' ho come l'impressione che le donne mi guardino di piu' e comunque - questo posso dirlo per certo - io guardo le donne piu' di prima ...)