fina side, passaggio naturali

haribo

Utente
18 Luglio 2012
17
0
5
Salve a tutti!

Con molto dispiacere sono costretto ad abbandonare fina dopo sole 2 settimane, il problema è che soffro di una lieve insufficienza renale al rene di destra e tre giorni fa ho riscontrato un dolore persistente nella zona del rene destro così ho sospeso subito finasteride e i sintomi sono rientrati in questi tre giorni... non posso affermare con certezza che la causa sia stata la finasteride però penso che non la prenderò mai più....

Così visto che non la posso più utilizzare devo passare ai naturali che sono la mia ultima speranza insieme al minoxidil...
da tutti i topic letti sono arrivato a questa conclusione:

Restax 1+1 la sera
2 cucchiaini di latte di cocco il pomeriggio
minox 5% mattina e sera

Vi sembra una buona integrazione? Se avete altri consigli sono sempre graditi! [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì, non è detto che sia fina a causare questo problema, anche per questo comunque sarebbe bene che il medico la prescrivesse ed eventualmente la sospendesse. 2 settimane non sono niente, quindi è come se cominciassi da zero coi naturali. Diciamo che prodotti come il Restax o il Prostafactors vanno per la maggiore, mentre il latte di cocco rafforza l'azione di questi acidi grassi (in teoria ne ha molti di più degli integratori...). Il minox ovviamente essendo un topico non anti-dht è a parte.

Ovviamente si potrebbe fare anche di più, ma se cominci ora e il problema è quello di emulare fina non ci sono molte altre cose naturali (magari puoi pensare all'epilobio, in tisana o capsule, ma direi che è meglio vedere prima se funzionano questi e questo però lo vedi in mesi di utilizzo...)

Ciao

MA - r l i n

haribo

Utente
18 Luglio 2012
17
0
5
A dire la verità penso di essere anche condizionato dalla paura sides di fina e questa storia del rene di 3 giorni fa mi ha definitivamente convinto a lasciar perdere questa strada anche se probabilmente sarebbe stata la migliore in termini di risultati...

Ora inizio con il restax ed il cocco e vi terrò aggiornati!

Marlin potresti darmi qualche altra indicazione sull'epilobio? Ho letto su wikipedia che è un genere che comprende svariate specie di piante... prenderlo in tisana non sarebbe male se può dare il suo contributo!

haribo

Utente
18 Luglio 2012
17
0
5
csonrad suggestione direi proprio di no perchè il dolore c'era, al limite possiamo dire che potrebbe non essere stato causato da fina ma fidati che c'era!

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Messaggio di haribo
Salve a tutti!

Con molto dispiacere sono costretto ad abbandonare fina dopo sole 2 settimane, il problema è che soffro di una lieve insufficienza renale al rene di destra e tre giorni fa ho riscontrato un dolore persistente nella zona del rene destro così ho sospeso subito finasteride e i sintomi sono rientrati in questi tre giorni... non posso affermare con certezza che la causa sia stata la finasteride però penso che non la prenderò mai più....

Così visto che non la posso più utilizzare devo passare ai naturali che sono la mia ultima speranza insieme al minoxidil...

Restax 1+1 la sera
minox 5% mattina e sera

Vi sembra una buona integrazione? Se avete altri consigli sono sempre graditi! [:)]

per quanto mi riguarda la terpia che hai deciso di seguire è un eccellente approccio se non vuoi prendere finasteride... marlin cosa potrebbe fare di più? inserire antiandrogeni nel minox e assumere un integratore di vitamine e minerali come il b-mineral... stop.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Di recente sto rivalutando gli aminoacidi e la cistina (complice Julien, che la ritiene meno inutile di altre cose[:)] ), più che altro perché nei forum esteri sui capelli lunghi (ma quindi sani) li usano per farli crescere di più e qui sappiamo che se i capelli si allungano di più vuol dire che si allunga l'anagen...e quindi è un effetto simil-minox.

L'epilobio c'è anche in capsule (sullo shop di Galenico c'è quello di Erba Vita).

Ciao

MA - r l i n

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1046/j.0412-5463.2001.00110.x/abstract

ma io lo studio sugli amminoacidi l avevo messo [:142]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Veramente è da qualche decennio che si parla di aminoacidi, forse anche per questo non sono più considerati....

Comunque lo studio sopra è... una pagina vuota.

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
quindi anche l MSM potrebbe essere rivalutato insieme agli amminoacidi e alla cistina o sbaglio? io è da un pò che pensavo di iniziare un integrazione completa di amminoacidi, se poi mi metti in testa queste idee mannaggia a te..[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì potrebbe, anche l'Emblica ha questo effetto ed è appunto di nuovo sulla cresta dell'onda. Comunque è tutto relativo nel senso che un miniaturizzato magari allunga l'anagen anche del 30%, ma si nota poco...tu, però, se non erro, non hai molti miniaturizzati...[:)]

Ciao

MA - r l i n

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
no per fortuna (ho anche 23 anni cavolo [:)]) ..quindi su un terminale o giù dilì la cosa si noterebbe maggiormente?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>anche l'Emblica ha questo effetto ed è appunto di nuovo sulla cresta dell'onda

aggiungi pure l-carnitina.

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Messaggio di haribo
Salve a tutti!

Restax 1+1 la sera
minox 5% mattina e sera

sicuro non sia della renella?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
JulienSorel ha scritto:
>>anche l'Emblica ha questo effetto ed è appunto di nuovo sulla cresta dell'onda

aggiungi pure l-carnitina.

e se si volesse fare una sorta di classifica sperimentale per queste sostanze quale sarebbe quella più o meno promettente?