Fina Sì o Fina No?

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15
Salve raga, dopo esser stato dalla dott.ssa Calabro (Padova) che mi ha dato una soluzione galenica, e consifgliato prodtti cosmetici Oneida e mesoterapia, senze ripeto SENZA, dirmi che tipo di calvizia avrei e SENZA accennarmi alla finasteride, sono andato dal mio farmacista di fiducia che m'ha dato l'ok per la soluzione galenica, mi ha detto di avere una aga e m'ha sconsigliato i prodotti Oneida (a lui sconosciuti), non particolarmente cotrario alla mesoterapia (ma veramtente cara, 110 a seduta minimo 6). Gli ho poi chiesto della fina, cui sono venuto a sapere tramite questo forum e altri siti specifici, ma mi ha detto: se fossi mio figlio non te la prescriverei.
Oggi vado dal mio medico, e non ne vuol nemmeno sentir parlare, mi dice che altri suoi giovani pazienti non hanno avuto alcun beneficio se non addirtittura problemi di ginecomastia, che sarebbe un farmaco a vita, e che data la mia calvizia iniziale non particolarmente avanzata di non preoccuparmi che cmq se è ereditaria non c'è nulla da fare.
Raga ora capite che inizio ad essere particolarmente scettico, non sò come agire. Mi sono proposto come cura: Fina/Propecia+Minox 2%(della soluzione galenica)+Revivogen Full-pack8lozione+shampoo+balsamo)+Tricomin lozione+Revita e Nizoral shampoo+ Aloe Vera Gel e un integratore Innéov( indeciso se in futuro prendere il Trico Ok o il duo K-max)

Ma gaurdando pro e contro vale davvero la pena la Finasteride?

p.s. Qualcuno della zona di Padova che conosce un dermatologo che gliela abbia consigliata e prescritta?

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15
Salve raga, dopo esser stato dalla dott.ssa Calabro (Padova) che mi ha dato una soluzione galenica, e consifgliato prodtti cosmetici Oneida e mesoterapia, senze ripeto SENZA, dirmi che tipo di calvizia avrei e SENZA accennarmi alla finasteride, sono andato dal mio farmacista di fiducia che m'ha dato l'ok per la soluzione galenica, mi ha detto di avere una aga e m'ha sconsigliato i prodotti Oneida (a lui sconosciuti), non particolarmente cotrario alla mesoterapia (ma veramtente cara, 110 a seduta minimo 6). Gli ho poi chiesto della fina, cui sono venuto a sapere tramite questo forum e altri siti specifici, ma mi ha detto: se fossi mio figlio non te la prescriverei.
Oggi vado dal mio medico, e non ne vuol nemmeno sentir parlare, mi dice che altri suoi giovani pazienti non hanno avuto alcun beneficio se non addirtittura problemi di ginecomastia, che sarebbe un farmaco a vita, e che data la mia calvizia iniziale non particolarmente avanzata di non preoccuparmi che cmq se è ereditaria non c'è nulla da fare.
Raga ora capite che inizio ad essere particolarmente scettico, non sò come agire. Mi sono proposto come cura: Fina/Propecia+Minox 2%(della soluzione galenica)+Revivogen Full-pack8lozione+shampoo+balsamo)+Tricomin lozione+Revita e Nizoral shampoo+ Aloe Vera Gel e un integratore Innéov( indeciso se in futuro prendere il Trico Ok o il duo K-max)

p.s. Qualcuno della zona di Padova che conosce un dermatologo che gliela abbia consigliata e prescritta?

privilege82

Utente
27 Marzo 2008
22
0
15

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
guarda tra tutte le cure che ti sei riproposto di fare la fina è la + importante di tutte
io come molti qui la prendo ormai da quasi 1 anno e non ho il minimo problema sia di erezioni ne tanto meno di ginecomastia
per cui ti dico che se la vuoi prendere cerca un medico che te la prescriva e stai tranquillo (lascia stare la mesoterapia...coi soldi ci fai anni e anni di proscar!!!)[8D]

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Decisamente si, fermo restando la tua intenzione nel curarti nel migliore dei modi.
Eventuali effetti collaterali dovuti dall'assunzione della finasteride, come già detto da medici competenti, sono reversibili e quindi risolvibili mediante l' interruzione.

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ragazzi, ma cosa ne pensate di quelli che a quanto sembra non hanno più avuto indietro la virilità di una volta, anche dopo la sospensione?
Premetto che io non prendo Fina, ma proprio per questo vorrei capirci di più, soprattutto su questo argomento. Privilege, anch'io mi faccio le tue stesse domande

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
A me non è mai successo, anche perchè ritengo sia impossibile scindere gli effetti collaterali provocati dalla finasteride da altri effetti come ad esempio una certa ansia da prestazione.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Anche se si manifestassero i cosiddetti sides, questi sarebbero in ogni caso reversibili perchè se la FINA viene presa in età non dello sviluppo, non compromette nulla a livello strutturale.
è quindi impossibile che una volta ripristinati i parametri ormonali normali i sides persistano.
ciao

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
io personalmente dico finasteride ---> sì, ma nel caso si dovessero manifestare i sides nel tuo caso, ci sono sempre gli anti DHT naturali come il k-max