fina + quercetina anti-sides?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Riconsiderando un vecchio post in cui si parlava di uno studio sull' abbinamento fina + quercetina il quale avrebbe mantenuto più alto il livello sierico di dht, pur agendo sulla prostata e presumibilmente sulla chioma in maniera perfino più efficace; un ottimo metodo per salvare capra e cavoli, cioè libido e capelli.. L'utente Romero aveva provato la quercetina abbinata con il palmetto e aveva avuto un'aumento di libido..

Voglio fae la prova, se funzionasse sarebbe perfetto...

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Riconsiderando un vecchio post in cui si parlava di uno studio sull' abbinamento fina + quercetina il quale avrebbe mantenuto più alto il livello sierico di dht, pur agendo sulla prostata e presumibilmente sulla chioma in maniera perfino più efficace; un ottimo metodo per salvare capra e cavoli, cioè libido e capelli.. L'utente Romero aveva provato la quercetina abbinata con il palmetto e aveva avuto un'aumento di libido..

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ad es. qui:

http://www.labosalute.com/Quercetina.aspx

Ma non posso dire nulla sulla qualità non avendola ancora mai usata.
resta il dubbio che non risolva per quanto riguarda i capelli e che quindi possa addirittura peggiorare le cose..

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Secondo te Crack, l'uso della fina insieme alla quercitina per uno che vuole ridurre i sides sessuali ma mantenere almeno in buona parte l'effetto anti dht ha un razionale?

Grazie

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Reperibile in Parafarmacia c'è la Quercetina complex della Solgar che è un buon prodotto. Tra l'altro la quercetina affinchè venga meglio assimilata deve essere in associazione con la bromelina che, per l'appunto, ne migliora l'assimiliazione ed il prodotto in questione c'è l'ha.
E' una confezione da 50 compressa e costa circa 27 € da assumere una compressa al giorno. Ecco il link del prodotto:

http://www.solgar.it/prodotto.php?id_prodotto=129

Per quanto riguarda il discorso di assumerla insieme a fina per attenuarne i sides non saprei sinceramente, perchè non uso fina.
Io l'ho usata come decongestionante prostatico e mi sono trovato bene.

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
io in questo forum farei una bella sezione per quelli individui, e siamo tanti, che hanno piccoli effetti collaterali da finasteride, ma non tanto preponderanti da farla smettere . quindi farei una sezione per i naturali che aiutino a ridurre il peso dei sides da fine quali:

accumuli di adipe
ingrossamento mammario lieve o accumulo adipe petto
abbassamento libido
ritenzione idrica

appena provate questo quecertina fate sapere..

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La quercetina è un ottimo naturale e ha buone referenze.
Io per adesso sto usando altro ma mi riprometto di provarla aggiungendola al mio mix che attualmente è: naringina 1 grammo die, bioperina 20mg die, estratto di semi d'uva 500mg die, ginko biloba 200mg die.
Non ho sides da dutasteride ma questi prodotti possono migliorare la salute generale, lo stato dei capelli e abbassare gli estrogeni e la prolattina (ginko).
La bioperina è in compress ed è marcata Source Naturals, la naringina è in polvere ed è della blackburndistributions, il resto sempre in polvere della myprotein.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il ginko abbassa la prolattina, non mi risultano evidenze nei confronti degli estrogeni.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Naringina più semi d'uva.
Facio notare che era chiarissimo da quanto detto prima...
Solo che spesso con gli strogeni aumenta anche la prolattina, per questo l'aggiunta del ginko.
La bioperina aumenta in modo significativo l'assorbimento degli estratti ed inoltre riduce il DHT.

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
mi faresti un favore se mi dicessi, a parte quelli che compri da myprotein, da che siti li compri?

grazie mille... appena finisco quello che ho proverò il tuo mix

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ho acquistato la quercetina, oggi sono al secondo giorno di utilizzo ne ho assunte 2 al giorno da 300 mg l'una, tot 600 mg, anche se inizierò ad assumerne una al giorno o una un giorno e 2 l'altro perchè il costo non è alto ma nemmeno bassissimo (19,50 € il Quercetene in farmacia 30 compresse per 300 mg l'una).

Vi terrò aggiornati.