Fina - PRIMO mese

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ciao a tutti,

fino ad un mese fa la mia cura comprendeva Serenoa + Lozione galenica con Antiendrogeni + Minox 2,6% ogni sera.
Non avevendo ottenuto risultati significativi dopo quasi 2 anni ho deciso di iniziare ad assumere finasteride.

E' da 31 GG che prendo propecia,mai saltata.

La mia cura attuale è quindi: 1 cps Propecia+Lozione Minoxidil 2,6%+ Antiendrogeni e idrocortisone.

Le mie valutazioni ad 1 mese dall'aggiunta di fina sono:
-inalterata la produzione di sebo (eccessiva).
-caduta aumentata
-stempiature e frontale leggermente peggiorati
-effetti collaterali : sperma leggermente piu liquido, nient'altro

Ora, so che un mese è poco per trarre valutazioni. Ma la mia domanda è:
avendo sostituito Finasteride alla Serenoa e avendo mantenuto comunque il minoxidil (che prendo da ormai 2 anni), può essere che a distanza di un mese si stia RIVERIFICANDO una caduta indotta poichè la fina sta facendo effetto e aiuta il minoxidil a ricambiare e migliorare i capelli?

Spero in una risposta del Dr.Gigli!

Grazie!

Saluti,
Lirrio

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ciao a tutti,

fino ad un mese fa la mia cura comprendeva Serenoa + Lozione galenica con Antiendrogeni + Minox 2,6% ogni sera.
Non avevendo ottenuto risultati significativi dopo quasi 2 anni ho deciso di iniziare ad assumere finasteride.

La mia cura attuale è quindi: 1 cps Propecia+Lozione Minoxidil 2,6%+ Antiendrogeni e idrocortisone.

-caduta aumentata

avendo sostituito Finasteride alla Serenoa e avendo mantenuto comunque il minoxidil (che prendo da ormai 2 anni), può essere che a distanza di un mese si stia RIVERIFICANDO una caduta indotta poichè la fina sta facendo effetto e aiuta il minoxidil a ricambiare e migliorare i capelli?

Grazie!

Saluti,
Lirrio

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ciao a tutti,

-caduta aumentata

Grazie!

Saluti,
Lirrio

giemme

Utente
8 Aprile 2010
94
0
65
Difficile imputare alla fina la caduta ed il maggior sebo;
Io aspetterei qualche altro mese a trarre conclusioni.....
la fina non agisce subito!
Ciao....ed abbi fede!(la fina di solito,funziona)

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Dopo un mese non puoi notare niente a livello estetico imputabile all'utilizzo della finasteride.
La cuduta indotta è causata solo dal minoxidil, la finasteride non c'entra nulla.

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Giemme non ho detto che il sebo è aumentato , ma è rimasto invariato.

LucArs non hai letto bene la discussione o hai interpretato male la domanda.

Quello che voglio chiedere è proprio se il minoxidil, ora aiutato da finasteride da 1 mese, possa crearmi una caduta indotta.
Ovvero,l'utilizzo della Fina ha dato quella spinta in piu al minoxidil per funzionare?

Grazie comunque a tutti e due per la partecipazione al post!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
il minoxidil agiosce con un meccanismo di azione che nonm has bniente a che vedere conm qwuello della finasteide non e' un meccanismo ormonale
salut

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Avevo capito bene quello che intendevi. La caduta indotta, nel caso in cui si manifesti, la da il minoxidil, non viene influenzata dall'interazione di altri farmaci, la finasteride nel tuo caso.

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Lo so che l'azione del minoxidil è totalmente diversa da quella della Finasteride.

Pensavo però che aiutato ora da Finasteride abbià più efficacia e quindi stia causando una caduta indotta rendendo i capelli migliori.

Evidentemente mi sono sbagliato.
Incrocio le dita e aspetto qualche mesetto !