fina per la ricrescita??

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ciao a tutti volevo un parere

è da quasi 3 mesi che uso fina (solo propecia)
per l'esattezza venerdi finisco la terza scatoletta. la cosa buona è che la fina mi ha ridotto drasticamente la caduta lo noto gia da una decina di giorni
volevo sapere se visto che comincio ad avere dei benefici gia dopo 3 mesi puo darsi che magari fra 3 o 6 mesi si noti della ricrescita

o è tutto soggettivo nel senso che è probabile che piu di cosi non migliori??

grazie a tutti per le risposte

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265

per l'esattezza venerdi finisco la terza scatoletta. la cosa buona è che la fina mi ha ridotto drasticamente la caduta lo noto gia da una decina di giorni
volevo sapere se visto che comincio ad avere dei benefici gia dopo 3 mesi puo darsi che magari fra 3 o 6 mesi si noti della ricrescita

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

E' tutto soggettivo, però con fina potresti avere ricrescita soprattutto sul vertex.
Per frontale e tempie dicono sia mejo il minox e antiandrogeni vari.
Ciaoooo

9 Agosto 2006
853
1
265
a me fina ha bloccato la cuduta fin dai primi giorni .
Dopo qualche mese ho notato la prima ricrescita , al 4 mese ho associato il minox 2% e ho visto un incremento della ricrescita .
Ora uso fina e mino 5%, situazione notevolmente migliorata anche se io ho cominciato troppo tardi .
Continua e vedrai .

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
grazie delle risposte
io spero nn sia troppo tardi ho 21 anni e l'aga mi è stata diagnosticata circa 5 mesi fa

tu gatto silvestro quanti anni hai e quanto troppo tardi hai iniziato??

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
dopo 4 mesi d proscar/4 e 2 mesi e mezzo di minoxidil 5% ottimi risultati, niente caduta e buona ricrescita sul vertex...

9 Agosto 2006
853
1
265
io ho 36 anni e ho cominciato da poco più di un anno .
Nonostante tutto... qualche risultato l'ho avuto .
Vai da un bravo dermatologo ce ne capisca .

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
certo un buon medico è fondamentale
il mio fortunatamente non è l'ultimo arrivato (almeno quello!!!)

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
sono preoccupato x l'efficacia di fina sulle tempie...sento dire ke nn è efficace un grankè nella zona frontale[V]

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
gia spesso questa cosa si sente
e se si sente probabilmente è vera (purtroppo)

comunque io penso che qualcosina faccia anche su tempie e frontale
che ne pensate??

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Certo che qualcosiana fa. Purtroppo nulla è veramente efficacissimo da quelle parti.
Per questo è meglio non privarsi di niente.
Nel mio caso è stata fondamentale la fina per mantenere e preservare il frontale. E' una dura lotta ma senza di lei sarebbe stata persa in partenza [8)]

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
Ragazzi la fina è FONDAMENTALE, tutto il resto...minox,antiandrogeni, creme varie, integratori, gf,....sono tutti dei pagliativi.
Per carità hanno tutti la loro utilità, ma se usati senza fina non contano niente. Questa è la dura realtà. Se volete preservare o salvare i capelli dovete rassegnarvi a usare fina.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
piolaalle sono daccordissimo con te
queste stesse parole le ha dette anche il mio medico
riguardo al minox ha detto si che è importante ma non è paragonabile per effetti alla fina

non è che comunque voglio dire che nn serve a niente, anzi...[:)]

piolaalle

Utente
11 Maggio 2004
138
0
165
guarda il minox accelera la ricrescita dei capelli, ma per quanto riguarda capelli nuovi, nada. Al max vengono fuori dei puli assimilabili a quelli del pube, ed esteticamente non è il max.
Meglio abbinare quindi il minox a qualche antiandrogeno anche xchè il solo minox rovina i capelli, li sfibra.
Colpire l'AGA da diverse angolazioni è sicuramente un'ottima terapia, ma la colonna portante è la Fina, il resto da solo è acqua fresca.
Ciao

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Certo che qualcosiana fa. Purtroppo nulla è veramente efficacissimo da quelle parti.
Per questo è meglio non privarsi di niente.
Nel mio caso è stata fondamentale la fina per mantenere e preservare il frontale. E' una dura lotta ma senza di lei sarebbe stata persa in partenza [8)]

Ma, un mio amico di vecchia data ha iniziato la cura con propecia 4-cique anni fa, per prevenire la caduta. (essendo il padre affetto da calvizie precoce). Risultato, dopo un utlizzo costante che dura tuttora, ha ancora i capelli ma nel vertex è evidente che ha una densità minore.
La cosa è ancora camuffabile per via del fatto che ha i capelli un po' lunghi e tirando la riga di lato opera un bel camouffage: il bello che questa minore densità è rimasta pressoché immutata da quando ha iniziato la terapia fino ad ora. Ma di capelli ricresciuti manco l'ombra. Anzi quelli che resistono innaturalmente per via del farmaco gli crescono più corti e ciò si nota per il fatto che legando i capelli quelli del vertex, più corti, formano una specie di ciuffo... Da questo caso di mia conoscenza mi sono reso conto dei limiti e dei pregi di questo farmaco...