++ Fina Parati - dopo 7 mesi

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
159
18
165
Ciao
sto usando fina parati da 7 mesi, su vertex e parte del middle

I primi 4 mesi 3 volte a settimana come prescritto da tesauro, poi sono stato visitato da hasson che mi ha detto andrebbe usata tutti i giorni e da quel momento in poi ho deciso di applicarla (facendo di testa mia) 4 volte a settimana.

al 4 / 5 mese ho iniziato a vedere qualche risultato: caduta quasi azzerata e capelli più robusti, un lieve miglioramento sul middle ora però noto un peggioramento e da alcuni giorno passando la mano in testa mi ritrovo i capelli tra le mani

In sostanza dopo 7 mesi posso dire di non avere notato miglioramenti sostanziali, secondo voi è presto per dire se la fina gel con me funziona? o devo aspettare almeno un anno?

usarla tutti i giorni (come indicato da hasson) potrebbe fare la differenza?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>ora però noto un peggioramento e da alcuni giorno passando la mano in testa mi ritrovo i capelli tra le mani

Considera che in questa fase dell'anno cadono a tutti più capelli rispetto ad esempio a gennaio.
 

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
159
18
165
JulienSorel ha scritto:
>>ora però noto un peggioramento e da alcuni giorno passando la mano in testa mi ritrovo i capelli tra le mani

Considera che in questa fase dell'anno cadono a tutti più capelli rispetto ad esempio a gennaio.

si julien è vero ma che ne dici del fatto che complessivamente dopo 7 mesi di fina gel non vedo miglioramenti?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
mah io non saprei, la pratica ufficializzata dall'American Academy dermatology non propone fina-gel ma fina per os 1mg al giorno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
La fina topica non ha gli stessi risultati della sistemica, questo non lo si può negare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,224
7,288
2,015
Non è che questa versione sia il top dei top.
C'è chi ha raggiunto risultati con dosaggi molto minori,vedi studio Mazzarella.
Tutto sta nella gravità, evoluzione della situazione
 

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
159
18
165
Proxy ha scritto:
Non è che questa versione sia il top dei top.
C'è chi ha raggiunto risultati con dosaggi molto minori,vedi studio Mazzarella.
Tutto sta nella gravità, evoluzione della situazione


io in 7 mesi mesi ho avuto un lieve miglioramento (caduta quasi azzerata, middle leggermente più folto) ma nel vertex che è l'area messa peggio non vedo miglioramenti sostanziali.. negli ultimi giorni poi un leggero effluvio..

Ciò che mi meraviglia è che nel mio caso la calvizie non è affatto aggressiva..di fatto in 9 anni con solo minoxidil 5 tutto sommato c'è stato un peggioramento contenuto..

Nel mio caso quindi mi aspettavo un recupero maggiore con la fina gel..

Il fatto che la fina non funzioni nel mio caso può significare che i motivi della mia calvizie sono altri? ad es. microcircolazione?

dico questo perché con minonidil agli inizi e con il casco e la gf negli ultimi mesi ho avuto buoni risultati