Buongiorno,
sono una nuova iscritta. Ho capelli molto sottili, radi, cute grassa. Tre anni fa sono andata dal dermatologo per una dermatite seborroica e gli ho chiesto un consiglio per i miei capelli. Non mi ha parlato espressamente di alopecia androgenetica, però ha detto che la mia situazione dipende dal testosterone e che per migliorarla c'è solo la pillola. C'era però in programma il secondo figlio (che ora ha 2 anni) e non l'ho presa. In seguito ho fatto anche una visita dal neurologo per l'emicrania e, senza che glielo chiedessi, mi ha detto che se volessi prendere la pillola dovrei farmi prescrivere progesterone e non estrogeno.
Dopo la nascita del secondo figlio l'emicrania è sparita ma i capelli sono peggiorati, me ne cadono sempre + e mi sembrano più diradati alle tempie. Non sono + tornata dal dermatologo per vari impegni quotidiani e mi sono documentata su internet. Dopo aver letto molto a proposito di serenoa repens, mi chiedo se mi potrebbe essere utile o al contrario se potrebbe avere effetti collaterali (emicrania); naturalmente per me anche i fitoestrogeni sono sconsigliati, quindi devo evitare prodotti a base di soja.
Aspetto i preziosi consigli degli esperti!
Saluti a tutti