Fina o Minox a piacere mio...

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
Salve, mi presento...mi kiamo Stefano e sn nuovo da queste parti. Ho 20 anni e da un annetto a questa parte ho notato anke io un certo diradamento del vertice del mio cuoio capelluto. In passato non mi sn preoccupato + di tanto di questo problema pensando in un effetto transitorio...le cause alle quali ho fatto riferimento credevo ke potevano essere insite in stress, alimentazione, cambio di stagione etc.. ora però ho notato ke nn è così...ke qualkosa sotto c'è, così mi sono deciso a farmi una visita dermatologica dopo la quale il dottore mi ha prescritto una cura ke consiste nell'applicazione giornaliera di 2 ml di Aloxidil 2% ripartiti nelle classike applicazioni mattina/sera...però alla luce delle cose ke ho letto su questo sito riguardo alla maggiore efficacia della fina, ho domandato al dottore se fosse stato opportuno utilizzare la stessa al posto del minoxidil...bhè il dottore in questione mi ha detto ke la scelta è indifferente...posso scegliere io il trattamento ke + mi va tra i due! Può essere ke la mia lievissima alopecia androgenetica (così ha scritto nella diagnosi) sia in effetti talmente lieve ke secondo lui posso trarre gli stessi benefici sia dall'una ke dall'altra soluzione...bhà..
cmq ora mi trovo davanti questa decisione...VOI COSA MI CONSIGLIATE?
ps: oltre all'aloxidil OPPURE al propecia mi ha prescritto come shampoo l'Asatex e come integratore il Berocca Plus per 15 gg e il Tricoxen per gli altri 15 gg del mese
CHE NE DITE?
Grazie
 

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
Salve, mi presento...mi kiamo Stefano e sn nuovo da queste parti. Ho 20 anni e da un annetto a questa parte ho notato anke io un certo diradamento del vertice del mio cuoio capelluto. In passato non mi sn preoccupato + di tanto di questo problema pensando in un effetto transitorio...le cause alle quali ho fatto riferimento credevo ke potevano essere insite in stress, alimentazione, cambio di stagione etc.. ora però ho notato ke nn è così...ke qualkosa sotto c'è, così mi sono deciso a farmi una visita dermatologica dopo la quale il dottore mi ha prescritto una cura ke consiste nell'applicazione giornaliera di 2 ml di Aloxidil 2% ripartiti nelle classike applicazioni mattina/sera...però alla luce delle cose ke ho letto su questo sito riguardo alla maggiore efficacia della fina, ho domandato al dottore se fosse stato opportuno utilizzare la stessa al posto del minoxidil...bhè il dottore in questione mi ha detto ke la scelta è indifferente...posso scegliere io il trattamento ke + mi va tra i due! Può essere ke la mia lievissima alopecia androgenetica (così ha scritto nella diagnosi) sia in effetti talmente lieve ke secondo lui posso trarre gli stessi benefici sia dall'una ke dall'altra soluzione...bhà..
cmq ora mi trovo davanti questa decisione...VOI COSA MI CONSIGLIATE?
ps: oltre all'aloxidil OPPURE al propecia mi ha prescritto come shampoo l'Asatex e come integratore il Berocca Plus per 15 gg e il Tricoxen per gli altri 15 gg del mese
CHE NE DITE?
Grazie
 

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
Salve, mi presento...mi kiamo Stefano e sn nuovo da queste parti. Ho 20 anni e da un annetto a questa parte ho notato anke io un certo diradamento del vertice del mio cuoio capelluto. In passato non mi sn preoccupato + di tanto di questo problema pensando in un effetto transitorio...le cause alle quali ho fatto riferimento credevo ke potevano essere insite in stress, alimentazione, cambio di stagione etc.. ora però ho notato ke nn è così...ke qualkosa sotto c'è, così mi sono deciso a farmi una visita dermatologica dopo la quale il dottore mi ha prescritto una cura ke consiste nell'applicazione giornaliera di 2 ml di Aloxidil 2% ripartiti nelle classike applicazioni mattina/sera...però alla luce delle cose ke ho letto su questo sito riguardo alla maggiore efficacia della fina, ho domandato al dottore se fosse stato opportuno utilizzare la stessa al posto del minoxidil...bhè il dottore in questione mi ha detto ke la scelta è indifferente...posso scegliere io il trattamento ke + mi va tra i due! Può essere ke la mia lievissima alopecia androgenetica (così ha scritto nella diagnosi) sia in effetti talmente lieve ke secondo lui posso trarre gli stessi benefici sia dall'una ke dall'altra soluzione...bhà..
cmq ora mi trovo davanti questa decisione...VOI COSA MI CONSIGLIATE?
ps: oltre all'aloxidil OPPURE al propecia mi ha prescritto come shampoo l'Asatex e come integratore il Berocca Plus per 15 gg e il Tricoxen per gli altri 15 gg del mese
CHE NE DITE?
Grazie
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Secondo me nn sono affatto intercambiabili, visto che agiscono su due meccanismi diversi!!

In linea di massima sappi che la fina è molto efficace x il vrtex, forse molto più del minox! Però anche quest'ultimo è uno dei capisaldi contro la calvizie!!

Insomma.. tutti e due sarebbe meglio!!
 

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
penso ank'io la stessa cosa...però mi sembra eccessivo prenderli entrambi visto ke le mie condizioni nn sn proprio disperate. io avevo pensato alla fina per la facilità d'uso e perkè è + efficace nel vertex, quindi dv ho il problema ed inoltre eviterei il famoso effluvio da minox...
però il minox nn ha gli effetti secondari della fina, quindi niente cali della libido, sperma normale etc...ed è meno costoso :\
voi al posto mio ke avreste fatto?
 

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
per rendervi l'idea della mia situazione vi posto le foto del mio vertex.
tenete presente ke li ho avuti + o - così anke da piccolo. Sn sempre stati fini e nn molto folti. però ultimamente come vi ho detto la situazione è cambiata un pò.

ehm...quando cerco di allegarle mi esce scritto:

Microsoft VBScript runtime error '800a004c'
Path not found
/outputFile.asp, line 52

cosa devo fare per postarle?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
sono 2 cose completamente diverse, complementari magari ma diverse.Il consiglio dato e' sicuramente alquanto originale -
saluti
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Se dovessi scgeliere una monoterapia sceglierei sicuramente la finasteride, vuoi per la comodità d'uso, vuoi perchè agisce sul fattore scatenante dell'alopecia.
 

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
se dovessi iniziare con quella e poi dopo mi accorgo ke i sides sn troppi e ke l'effetto sui capelli è blando nn succede niente se interrompo la cura e magari inizio subito dopo con minox?!
 
13 Settembre 2005
511
1
265
è più completa lafina come trattamento se proprio vuoi sceglierne uno.. il minox è abbastanza noioso metterlo 2 volte al giorno..
e non credere che il minox anche non abbia effetti secondari
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Dai nn essere assurdo!! Il minox al 2% non ha alcun effetto collaterale e poi è sufficiente anche una singola applicazione serale!!
 

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
ok ragazzi, ieri sera ho speso i primi 73 euro [:(!] (57 fina e 16 il tricoxen) il dermatologo mi aveva segnato anke l'asatex ma me li sono voluti risparmiare...nn so dove ma da qualke parte ho letto ke uno shampoo vale l'altro...secondo me basta sceglierne uno molto delicato tra quelli ke si trovano in commercio.
Scuccoball alla luce di quello ke ho letto sul proscar/4 ho deciso ke se proprio devo usare la fina la voglio usare nel modo + sicuro, così vado + tranquillo in quanto a problemi di sovradosaggi nocivi per la prostata...ho 20 anni e nn vorrei mettere apposto una cosa e guastarne un'altra...(il mio farmacista ha detto ke quest'ultimo nn è un problema da sottovalutare, se avessi avuto 30/35 anni mi avrebbe fatto anke bene ma ora no!), ovviamente lo scotto da pagare è il prezzo + alto...mi sa ke dovrò rinunciare ad un paio di sfizi al mese :\ meglio star tranquilli spendendo qualkosa in + ke risparmiare nn sapendo le conseguenze sulla salute a lungo termine...almeno io così la penso
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
vabbè,comunque secondo me fai bene ad utilizzare finasteride invece che il minoxidil, perchè finasteride è il top per il vertex visto che problemi di diradamento generale non ne hai e poi comunque se puoi permetterti 56 euro al mese hai la comodità di dover semplicemente cliccare sul blister ed ingoiare una pillola: tempo 20 secondi!=)
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Dai nn essere assurdo!! Il minox al 2% non ha alcun effetto collaterale e poi è sufficiente anche una singola applicazione serale!!


io lo metto in un unica applicazione il 2% quindi 2 ml e giuro che mi mette un po' di stanchezza.. giuro non avrei nessun interesse a dirlo altrimenti.. continuo a metterlo per ovvi motivi