fina non pronta allora prendo finasteride 5 mg....

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Buongiorno
Mi sono anticipato di una settimana nella prenotazione della fina al farmacista ma oggi che come da accordi dovevo ritirarla mi ha detto che non riesce ad approntarla prima di mercoledi prossimo.

IO non ho mai saltato un giorno di FINA e non voglio farlo nemmeno adesso, quindi ho comprato le compresse finasteride 5 mg....
Magari prendo una compressa la faccio in 4 la uso per questi 4 giorni e poi le butto che devo fare...

Vi chiedo solo il principio è lo stesso? Dividerla in 4 significherà ingerirne 1,25 a compressa quindi piu del consono... Avevo pensato di saltarne 1 giorno ogni 4...
Voi cosa ne dite? Chi usa questa soluzione come si comporta?

Grazie mille ma non basta la costanza e determinazione... Per portare avanti questa cura bisogna avere a che fare anche con la mancata professionalità delle persone ....
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
per una settimana che vuoi che succeda?
il principio è lo stesso (lo abbiamo detto milioni di volte)
puoi dividerla in quattro e prenderla tanto un pochino va perduta con la rottura quindi è uguale
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Grazie
e dividendola in 4 non puo portare maggiori effetti collaterali essendo 1,25?
Se voi dite che e uguale quasi quasi uso sempre questa soluzione...
 

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
no non c'è alcuna differenza, se quindi questa soluzione ti fa risparmiare rispetto al galenico puoi tranquillamente cambiare.
 

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
Messaggio di sasa82
Buongiorno

Magari prendo una compressa la faccio in 4 la uso per questi 4 giorni e poi le butto che devo fare...



NON buttare un bel niente,
qua quasi tutti fanno i quartini
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Dopo un altra settimana ancora niente....
LA fina a questo non è ancora arrivata.
Continuo dividendo la pillola in 4, sperando che come dicono in molti qui sia la stessa cosa

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Sasa io dividevo il Proscar quando ancora in Italia non esisteva la finasteride 1 mg[;)]
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
sasa82 ha scritto:
Dopo un altra settimana ancora niente....
LA fina a questo non è ancora arrivata.
Continuo dividendo la pillola in 4, sperando che come dicono in molti qui sia la stessa cosa

Grazie

Ma se tu solitamente usi il propecia e hai la ricetta....perché devi aspettare proprio quel farmacista? Cambia farmacia no?

Comunque ribadisco che qui in moltissimi usiamo il 5mg tagliato in quarti.
 

sasa82

Utente
19 Febbraio 2015
179
1
165
Grazie.
Avete dritte su come tagliarlo?
Io uso il classico coltello da cucina. Cercando di essere il piu preciso possibile (cosa alquanto difficile)
Ci sono accorgimenti? Posso ad esempio tagliarlo tranquillamente alla luce? i quartini restanti posso conservarli anche nello stesso spazietto del blister all'interno dello scatolo di fina?
Grazie
 

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
sasa82 ha scritto:
Grazie.
Avete dritte su come tagliarlo?
Io uso il classico coltello da cucina. Cercando di essere il piu preciso possibile (cosa alquanto difficile)
Ci sono accorgimenti? Posso ad esempio tagliarlo tranquillamente alla luce? i quartini restanti posso conservarli anche nello stesso spazietto del blister all'interno dello scatolo di fina?
Grazie


consumando i quartini entro pochi giorni,
degradazioni da parte di luce e aria
sono praticamente nulle.

utilizza un coltello con la lama più fine possibile,
evita compresse molto piccole (es.: ranbaxy),
per orientarti su compresse grandi (es.: mylan)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,298
7,307
2,015
Puoi usare anche la lametta di un taglierino,molto affilata e anchio ti consiglio mylan
 

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Ma quindi con la ricetta di fina 1mg possono darmi la fina da 5?

Io mi sono rotto di pagare 40€ per il generico da 1 ma il mio medico non vuole prescrivermi fina da 5, comprensibilmente, ma...
 

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
snk ha scritto:
Ma quindi con la ricetta di fina 1mg possono darmi la fina da 5?

Io mi sono rotto di pagare 40€ per il generico da 1 ma il mio medico non vuole prescrivermi fina da 5, comprensibilmente, ma...


1mg = ricetta non ripetibile
5mg = ricetta ripetibile

poi ti dico un segreto:
...hanno inventato internet...[:90]
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Sì, ma su internet, che io sappia, non la puoi acquistare la finasteride. Continua con i quartini e vai tranquillo. Lo fanno migliaia di persone senza problemi, me compreso.
Usa un taglierino. Io uso quello e la taglia benissimo.