5)Solo fina non mi farebbe recuperare nulla vero? cioè per recuperare quel diradamento ci vuole per forza minoxidil? Se sì la perdita indotta renderà il diradamento molto più evidente giusto? (almeno all'inizio)
6)Per il frontale lascio stare? Cioè se dovessi usare minoxidil, sul frontale non lo metto?
7)la lozione Kmax che mi hai fatto vedere sarebbe in grado di sostituire il minoxidil?
Grazie mille
5) Non è detto che il solo minoxidil ti faccia recuperare i capelli "persi", in molti casi stabilizza e basta.
6) puoi metterlo
Vorrei puntualizzare:
- la finasteride resta sempre la prima scelta
- il minoxidil da solo, a lungo andare, non garantisce la conservazione dei capelli che in questo momento hai, che continueranno a diminuire con un ritmo variabile a seconda della velocità della tua calvizie che ovviamente non possiamo conoscere (può metterci anni e anni oppure pochi
- la finasteride alla fine, se il tuo scopo è preservare i capelli, dovrai assumerla, al massimo potresti ritardare qualche anno
Io uso solo minoxidil da un paio d’anni e la situazione sta mantenendo ancora, questo per dirti che magari con questa soluzione puoi reggere ancora senza bisogno di fina per un po’, poi, ripeto e sottolineo, dipende dalla calvizie di ognuno, perché magari la mia ha un’evoluzione più lenta o sono un buon risponditore mentre tu magari ne hai una più aggressiva e sei un pessimo risponditore. Non voglio illudere nessuno ma solo mostrarti anche questa possibilità.
Sta a te scegliere se iniziare la fina subito o magari tra qualche anno quando i capelli potrebbero stare un po’ peggio (ma non è detto).