Ciao a tutti recentemente sono stato dal dermatologo il quale mi ha diagnosticato Aga. Mi ha prescritto una lozione a base di minoxidil, un integratore di biotina e poi propecia 1 mg al giorno. Inutile dire che ho già letto decine e decine di articoli su finasteride ed effetti collaterali alcune delle quali mi hanno anche spaventato. Ora, siccome ho paura che possano insorgermi effetti collaterali già alla mia età (19) voi cosa fareste? 1 mg al giorno non è tanto? non potrei fare giorni alterni oppure 0,5 mg?
Siccome ho espresso al mio dermatologo la mia "paura" mi ha prescritto anche (in alternativa alla finasteride) un integratore a base di ajuga reptans.
Tuttavia è stato molto chiaro e mi ha detto che lui mi consiglierebbe sicuramente propecia (se proprio voglio al massimo a giorni alterni). Non capisco se questo sia il suo approccio con tutti o meno, cioè propecia è un farmaco piuttosto serio da prendere, soprattutto alla mia età credo, quindi non vorrei fare una cura magari troppo aggressiva.
Voi cosa fareste?
Siccome ho espresso al mio dermatologo la mia "paura" mi ha prescritto anche (in alternativa alla finasteride) un integratore a base di ajuga reptans.
Tuttavia è stato molto chiaro e mi ha detto che lui mi consiglierebbe sicuramente propecia (se proprio voglio al massimo a giorni alterni). Non capisco se questo sia il suo approccio con tutti o meno, cioè propecia è un farmaco piuttosto serio da prendere, soprattutto alla mia età credo, quindi non vorrei fare una cura magari troppo aggressiva.
Voi cosa fareste?