Fina, Minox, Effluvio e GF

peicapelli

Utente
3 Luglio 2013
27
0
15
Salve a tutti da un nuovo iscritto. Non sono calvo, ma pesantemente stempiato e dopo aver tratto indubbi benefici dall'assunzione di fina qualche anno fa ho deciso di sospendere per calo della libido (non mi tirate fuori la storia della percentuale irrisoria di pazienti che hanno patito lo stesso effetto collaterale!) e ovviamente ritenzione idrica. Questi effetti ci sono senz'altro per oltre il 50% degli assuntori. Da allora la situazione è un po' peggiorata naturalmente, ma poi ho scoperto la GF. Ho cominciato a farla quando ho sospeso il sopravvalutatissimo minox (vellus precario e paurosi effluvi indotti oltre a lieve disfunzione erettile). Risultato? Caduta bloccata quasi totalmente nel giro di 2 settimane! Sono andato avanti felice come un bimbo. Ho intensificato. Lieve ricrescita, almeno credo. Improvvisamente, di nuovo tanti capelli nella vasca dopo l'asciugatura e poi nella spazzola. La mia spiegazione è che ho esagerato e le tensioni-stimoli generate da tanta GF si sono innestate nel periodo di effluvio stagionale catalizzandolo in misura preoccupante. Credo che ne abbia parlato Willi e mi tocca dargli ragione, a meno che non vi siano delle carenze alimentari, sebbene non abbia cambiato proprio nulla della mia scellerata dieta quotidiana. Stress? Sono in ferie e sentimentalmente mi ritengo soddisfatto. Chiedo lumi.