fina + minox 2% (da ormai 2/3 anni)

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
Buonasera a tutti
Sto usando la finasteride da ormai 3 anni a dosaggi di 1 mg (facendo i quartini)
e il minox al 2% già da 2 annetti

i risultati sono stati buoni la copertura frontale è migliorata e in generale

non stò riscontrando (per ora) sides, faccio le normali analisi del sangue ecc
ho solo un leggera varicocele monolaterale ma non credo sia dipeso dalla fina

qualcuno consigliava l'assunzione di Procianidine di mela per aumentare i fusti ma cosa è un integratore ?

Vorrei domandare comunque l'uso continuato per anni e anni di finasteride potrebbe darmi infertilità nel futuro ?
E inoltre per un rapporto non protetto va sospesa l'assunzione ? ma quanto prima ?
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
745
382
265
1) Sì, è un integratore. Due capsule al giorno a cicli di 3-4 mesi, seguiti da 2 di pausa, per aumentare il diametro dei fusti e rinforzarne in parte anche la colorazione.

2) L'uso continuato di finasteride per anni può ridurre la fertilità, sì; i medici competenti consigliano infatti di passare a dosaggi di mantenimento dopo aver raggiunto il plateau dei risultati ed addirittura di fare dei periodi di interruzione (della durata di non più di 3 mesi all'anno) per far scaricare un po' l'organismo. Consigliabile eseguire spermiogramma prima dell'assunzione e periodicamente per tenersi sotto controllo, specie se si cerca di procreare; se la fertilità era molto buona prima di iniziare la cura in genere però non serve interrompere per la procreazione. Se l'interruzione al fine di procreare si rende necessaria, è bene attendere anche 5-6 mesi prima di tentare il concepimento.
 
  • Mi Piace
Reazioni: jr1987

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
dosi di mantenimento intendi inferiori a 1 mg ? ma a 0.5 credo ci sia il rischio di avere una dose insufficiente o sbaglio ?
non ho mai smesso finora magari saltato una settimana ogni 3 mesi in genere

i valori di testo libero comunque sono di gran lunga superiori rispetto a quando ho iniziato la cura
spermiogramma non l'ho mai fatto

intendevo se per il feto ci possono essere rischi nel caso in cui avvenisse la procreazione (effetti teratogeni)
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
745
382
265
Da quel che so se la situazione si è stabilizzata (ossia tutti i capelli in miniaturizzazione sono stati recuperati) si passa ad un 1mg a giorni alterni, che poi equivale a 0.5mg/die, sì. Periodicamente ci si ricontrolla per assicurarsi che sia sufficiente e nel caso non lo fosse si rialza il tiro, immagino. Personalmente, complice l'affiancamento con la terapia topica, è un approccio che condivido perché punta a limitare l'esposizione dell'organismo alla sostanza allo stretto necessario. Se il recupero c'è stato su tutto e per il mantenimento può essere sufficiente una dose inferiore, perché continuare a pieno regime? Non so se mi spiego.

Per la procreazione di più non so dirti. So che se la fertilità è molto buona in partenza in genere finasteride non crea problemi, e l'unica accortezza da avere è quella di non fare entrare a contatto con il farmaco le donne in gravidanza o alla ricerca di questa; ma, appunto, non necessariamente compromette la fertilità maschile.
Dipende comunque tutto dalla situazione iniziale.
 
  • Mi Piace
Reazioni: jr1987

jr1987

Utente
28 Agosto 2018
48
2
15
Uppo il post anche se un po' datato.
Ma nel caso in cui ci fosse un rapporto non protetto durante l'assunzione di finasteride, per la partner e per l'eventuale feto ci sono problemi ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,297
2,015
Uppo il post anche se un po' datato.
Ma nel caso in cui ci fosse un rapporto non protetto durante l'assunzione di finasteride, per la partner e per l'eventuale feto ci sono problemi ?
Moltissimi hanno concepito sotto fina
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Uppo il post anche se un po' datato.
Ma nel caso in cui ci fosse un rapporto non protetto durante l'assunzione di finasteride, per la partner e per l'eventuale feto ci sono problemi ?
Se gli vieni dentro presumo di no, il problema è se ingoia perché nello sperma ci son tracce di finasteride
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,056
1,075
615
Maria son finito su un forum hard :-0 ..il tutto si risolve trovandosi una partner agata che sarà più che felice di alzare il calice più volte al giorno ...poi finirà a sponsorizzare bibite x la chioma caserecce (altro che la canalis con my secret ) :-()