Fina mezza pastiglia al gg o 3 volte a settimana??

enrico89bs

Utente
8 Febbraio 2017
8
0
5
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consulto, come alternativa all'assunzione di finasterine 1 volta a giorno, per evitare la possibilità di sides ma ottenere comunque risultati... è meglio prendere mezza pastiglia al giorno oppure prendere 1 pastiglia giorni si e giorno no? Ovviamente intendo quale delle 2 alternative possa dare maggiori risultati con minor possibilità di sides.. grazie in anticipo!

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
1
165
ha ragione il dottore, cambia ben poco perchè se la prendi per lunghi periodi si accumula e non risente di lassi di tempo di assunzione più lunghi.
Per esperienza personale ti dirò che prenderne 1,5mg al giorno o 0,5mg a giorni alterni sortisce gli stessi effetti sia nel bene che nel male (sempre nel caso di terapia protratta nei mesi o anni)

enrico89bs

Utente
8 Febbraio 2017
8
0
5
Perfetto, grazie.... quindi quale è la dose migliore consigliabile per poter avere buoni risultati e minori sides possibile?

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
1
165
maryfra ha scritto:
0,25 mg die

Anche per me 0,25 al giorno sarebbe la dose più efficiente. Solo che questo vorrebbe dire ricorrere alle costose capsule galeniche..
Visto che come conferma anche il dottore conta la quantità in mg settimanali, potresti iniziare la cura standard con l'economico quartino di fina generica da 5mg, poi dopo 2-5 mesi elimini le assunzioni del sabato-domenica, poi passi a 3 a settimana lun-mer-ven, poi a sole 2 mar-sab. Infine passati i 2-5 anni di terapia abbandoni la sostanza.
Anche mantenere l'attuale situazione per 5 anni sarebbe ottimo, mica puoi rimanere capellone a vita!

ale3333

Utente
10 Marzo 2017
1
0
5
Settimo ha scritto:
maryfra ha scritto:
0,25 mg die

Anche per me 0,25 al giorno sarebbe la dose più efficiente. Solo che questo vorrebbe dire ricorrere alle costose capsule galeniche..
Visto che come conferma anche il dottore conta la quantità in mg settimanali, potresti iniziare la cura standard con l'economico quartino di fina generica da 5mg, poi dopo 2-5 mesi elimini le assunzioni del sabato-domenica, poi passi a 3 a settimana lun-mer-ven, poi a sole 2 mar-sab. Infine passati i 2-5 anni di terapia abbandoni la sostanza.
Anche mantenere l'attuale situazione per 5 anni sarebbe ottimo, mica puoi rimanere capellone a vita!

Ciao settimo.. con questa cura che hai scritto si evitano o sides? Oppure anche così si va incontro ai sides? Grazie:)

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
Invece del galenico si puo' assumere
un quarto di propecia generico,
con circa 30 euro vai avanti 2 mesi

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
1
165
Ale3333 ha scritto:
Settimo ha scritto:
maryfra ha scritto:
0,25 mg die

Ciao settimo.. con questa cura che hai scritto si evitano o sides? Oppure anche così si va incontro ai sides? Grazie:)

I sides diminuiscono di molto, poi non so se il rapporto benefici/sides migliori o peggiori, il modo migliore è provare su se stessi e capire cos'è meglio per se.
Per mia esperienza personale posso dire che dopo anni in cui non ho avuto nessun sides adesso mi ritrovo a sperimentarli anche usandola topica a bassi dosaggi, raggion per cui ho lasciato perdere.. d'altronde ormai ho la mia età e l'idea di una stempiatura maggiore mi turba molto meno di quando ero ventenne