perteka riguardo il post in cui hai detto ke smettendo la fina hai ricominciato a skizzare volevo dirti che questa non è una prerogativa per fecondare, cioè nel senso una donna rimane incinta anke quando si rompe un preservativo...significa che queste due sono non sono collegate! Inoltre non credo che dopo 6 anni il non assumere finasteride per 20 giorni ti possa far diradare i capelli, perchè in 20 giorni nessuno si dirada manco con uno strappo di capelli alla Homer J. Simpson(quando ha le rispettive nascite dei figli), in un periodo tanto corto ci si può stempiare, ma i capelli rimangono perlopiù sempre quelli, probabilmente può voler dire che la tua calvizie sta avanzando anke se secondo me è solo una tua fissazione per il fatto che hai interrotto la fina.
Inoltre volevo kiedere sia a te ke a Neretto, Matteo e Boe informazioni circa l'utilità di Finasteride, visto che tutti la assumete da + anni.
Comincio con le domande:
1. Utilizzate solo fina o se utilizzate altri medicinali citateli.
2. Com'era la situazione quando avete cominciato, quanti anni avevate?
3. La vostra calvizie è associabile ad un tipo Hamilton o Ludwig?
4. Com'è ora la vostra situazione? E' migliorata o peggiorata? Indicate il numero di anni di utilizzo per favore.
5. Che posologia avete utilizzato durante questi anni? Quanti mg quante volte alla settimana?
6. Se avete preso pause o vi siete concessi vacanze dalle cure dite per quanto tempo.
Grazie in anticipo per le risposte, eventuali utilizzatori di finasteride nel lungo periodo(3-10 o + anni) sono i benvenuti nel rispondere a queste domande!
Ah Matteo, io credo che chi comincia ad utilizzare Finasteride debba essere avvisato che si tratta di un farmaco che potrebbe causare un giorno dei problemi, parlo anke del recente articolo pubblicato su calvizie.net riguardo la possibilità di finasteride di sviluppare dopo un tumore alla prostata maligno e molto aggressivo, anke per questo serve la prescrizione medica, perchè il dermatologo informi il paziente di possibilità come queste.
Inoltre se tu sei soddisfatto dei risultati ottenuti puoi benissimo passare ad una terapia di mantenimento del tipo 1 giorno 1 mg 1 giorno 0,5 mg oppure 0,5 mg al dì magari compensando con nipon-e, per poi magari dopo i 40-45 anni sostituirla completamente, di certo sono decisioni che devi prendere tu, magari parlarne col tuo dermatologo e valutando cosa potresti perdere o guadagnare.