Fina ininterrotta per 16 anni. Fino ad oggi.

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Quindi toomuchfina tu fisicamente sei messo bene a livello muscolare? Te lo chiedo perchè io con finasteride non sono più riuscito ad avere buone prestazioni in palestra ed ho avuto una netta diminuzione di forza ed una perdita di massa muscolare.
Dopo 16 anni non hai mai avuto questi problemi?
 

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
toomuch, ma i dott che ti hanno prescritto gli psicfarmaci cosa dicevano riguardo alla tua assunzione di fina?

p.s.
di finasteride i bodybuilders ne sapevano molto e molto prima di tante persone riguardo gli effetti della fina.c'era un loro forum con una sezione apposita.






 

toomuchfina

Utente
15 Maggio 2012
15
0
5
A livello muscolare ho sempre risposto bene agli stimoli e cmq penso che fina possa aiutare, piuttosto che creare problemi dal punto di vista fisico.

I dott precedenti non davano peso al'assunzione di fina, mentre l'ultimo da cui sono stato (rinomato e costoso....) non esclude ci possano essere correlazioni.
 

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
nel bugiardino è da un pò che l'hanno inserito.

qlk studio

Finasteride treatment inhibits adult hippocampal neurogenesis in male mice.

Abstract
INTRODUCTION:
The 5-alpha-reductase inhibitor finasteride is used for the treatment of androgenic alopecia, benign prostate hyperplasia and prostate cancer. Besides inhibiting the conversion of testosterone to the biologically more active 5alpha-dihydrotestosterone, it also inhibits the production of neurosteroids. Decreased neurosteroid levels are postulated to be involved in the pathophysiology of psychiatric disorders such as depression. As neurosteroids metabolized by 5-alpha-reductase influence neural plasticity, we investigated whether finasteride treatment alters adult hippocampal neurogenesis, implicated in the pathophysiology of depression.
METHODS:
Male C57BL/6N mice were treated subchronically (7 days) with finasteride or vehicle. Adult neurogenesis was assessed at two different time points after treatment (day 1; day 35) using immunohistochemistry.
RESULTS:
Finasteride treatment led to a significant decrease in brain 5alpha-dihydrotestosterone levels and induced a reversible reduction in the number of newborn cells and young neurons in the hippocampus. 35 days after the last finasteride injection, neurogenesis had returned to normal.
DISCUSSION:
These data indicate that inhibition of 5-alpha-reductase activity by finasteride treatment influences neuronal plasticity on a structural level. These changes might contribute to the pathophysiology of depressive episodes observed after finasteride treatment.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20486040

Finasteride induced depression: a prospective study.

Abstract
BACKGROUND:
Finasteride is a competitive inhibitor of 5 alpha-reductase enzyme, and is used for treatment of benign prostatic hyperplasia and androgenetic alopecia. Animal studies have shown that finasteride might induce behavioral changes. Additionally, some cases of finasteride-induced depression have been reported in humans. The purpose of this study was to examine whether depressive symptoms or anxiety might be induced by finasteride administration.
METHODS:
One hundred and twenty eight men with androgenetic alopecia, who were prescribed finasteride (1 mg/day) were enrolled in this study. Information on depressed mood and anxiety was obtained by Beck Depression Inventory (BDI), and Hospital Anxiety and Depression Scale (HADS). Participants completed BDI and HADS questionnaires before beginning the treatment and also two months after it.
RESULTS:
Mean age of the subjects was 25.8(+/- 4.4) years. At baseline, mean BDI and HADS depression scores were 12.11(+/- 7.50) and 4.04(+/- 2.51), respectively. Finasteride treatment increased both BDI (p < 0.001) and HADS depression scores significantly (p = 0.005). HADS anxiety scores were increased, but the difference was not significant (p = 0.061).
CONCLUSION:
This preliminary study suggests that finasteride might induce depressive symptoms; therefore this medication should be prescribed cautiously for patients with high risk of depression. It seems that further studies would be necessary to determine behavioral effects of this medication in higher doses and in more susceptible patients.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17026771

Finasteride-induced depression: new insights into possible pathomechanisms.

Abstract
5-alpha-reductase is involved as a rate-imitating enzyme in the metabolism of steroids. Several 5-alpha-reduced steroids such as dihydrotestosterone, allopregnanolone or tetrahydrocorticosterone have neurotrophic, neuroprotective, and anxiolytic properties. Reduced 5-alpha-reductase activity has been observed during depressive illness in humans. Finasteride inhibits 5-alpha-reductase and can robustly induce anxious and depressive behaviors in rodents. In humans finasteride treatment has been linked to an increase of depressive symptoms. A recent study reported that finasteride treatment inhibits hippocampal neurogenesis in mice. As hippocampal neurogenesis has been linked to emotional behavior, this could be of possible relevance for the pathophysiology of affective disorders. Further studies are needed to evaluate potential neuropsychiatric side effects of finasteride treatment in humans.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21122055









 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
http://www.jneurosci.org/content/31/50/18198.abstract?sid=b0c7f591-375d-4aa3-9af6-dcd179f80e70
qui si dice che la finasteride eviterebbe la depressione (propp cercali tutti gli articoli, non solo alcuni [;)]), dopo 16 anni cmq sono tanti
 

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
esistono studi intitolati: Finasteride cure depression? [:D]

questo è il titolo del tuo studio
Neurosteroidogenesis Is Required for the Physiological Response to Stress: Role of Neurosteroid-Sensitive GABAA Receptors

bisognava cercarlo col lanternino


propp cercali tutti gli articoli, non solo alcuni

ehhf ... da che pulpito vien la predica [:)]







 

toomuchfina

Utente
15 Maggio 2012
15
0
5
State bbboni!

Questa prova va avanti. Troppo presto per esprimere qualunque parere.
6° giorno. Per ora, nessun problema di astinenza...psicologica.
Mi sembra quasi strano non prendere la mia dose quotidiana, ma è troppo importante questa prova, in primis per vedere se davvero viene influenzato l'umore. Chi soffre o ha sofferto di depressione può capire; si provano un pò tutte le strade.
Nessuno di voi, quindi, che abbia provato il camouflage? Certo, non penso sia una soluzione, ma è principalmente una curiosità!

Grazie e buon inizio settimana a tutti!


 

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
ti auguro che si risolva ma cmq come dice anche mattaf 16 anni sono molti e dire con certezza da dove arrivano i probl non è facile







 

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Hey gente, io nn demonizzo ne Difendo a spada tratta nessuna molecola ma nn penso di essere un caso straordinario se dico di essermi iscritto a questo forum quando pensavo che alcuni problemi fisici che avevo.potessero.essere.ricondotti alla finasteride. Depressione appunto. Dopo esami su esami su esami ho finalmente dedotto che il mio problema diveniva da un cattivo funzionamento.dello stomaco! Ebbene si nn lo sapevo nemmeno.io.ma lo stomaco che nn assorbe certe sostanze fatica a comunicare col cervello. Tipo avevo le fibre ottiche che nn si ricostruivano da se'. Sistemato il problema sistemata la depressione. Nn voglio dire che tutti i casi siano come il mio ma secondo me chi viene in questo forum e qualcuno che avverte qualche side, attribuibile o meno alla finasteride. Come diCevo in altre occasioni e come entrare in un ospedale e pensare che tutto il mondo sia malato.perche tutta la gentile che vedi li e ammalata.
 

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Io sono andato a guardarmi molti studi sulla sicurezza della finasteride e effettivamente ci sono dei sides.ma nn sono cosi disastrosi come.si pensa. Ne uccide di piu il vaccino antinfluenzale stagionale. Fa piu danni agli umani della finasteride secondo.me. Nn capisco perche quando qualcuno parla.male della finasteride per par condicio E per correttezza nn posta anche gli studi che ne testano.una certa sicurezza. Tutto qui. L'obiettivita nn deve essere un' opinione.
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ciao a tutti.io che sono un utlizzzatore di finasteride da 7 anni ho sequito la strada della sospensione da qualche settimana.Il motivo è la famosa depressione di cui si parla in questo post, che negli ultimi anni saltò fuori in modo evidente, sicuro che si trattava del farmaco.Questo perchè se lo prendevo, nell'ultimo anno avevo degli stati d'ansia che non mi davano insonnia, e conseguente depressione.
Si vede che dopo anni il mio fisico ha reagito a una non tolleranza dandomi questo side.
In particolare da quando hanno rifatto i lotti di propecia o pilus il problema è molto più evidente, ma quest'ultima cosa può essere soggettiva.
In sostituzione ho inserito Benaprost, dato che non sono per nulla un caso grave dovrebbe aiutarmi, considerando che io uso anche la terapia laser che mi sta dando buoni risultati.Spero di aver contribuito all'evidenza che questo side esiste e come.
 

toomuchfina

Utente
15 Maggio 2012
15
0
5
15° giorno. Troppo presto per dare un giudizio sulla depressione. Posso dire con certezza, però, che il senso di spossatezza, di stanchezza cronica è notevolmente diminuito.

A presto!
 

toomuchfina

Utente
15 Maggio 2012
15
0
5
Non so se c'e' ancora qualcuno che leggerà questo topic; intanto mi scuso per il ritardo, ma sono stato inghiottito dal lavoro.
Ho ripreso l'assunzione della fina esattamente 2 mesi e 10 giorni dopo averla interrotta. Inizialmente ho avuto realmente una
sensazione di miglioramento tra stanchezza e depressione. Con il passare del tempo, mi sono reso conto che la situazione era
immutata e la mia depressione+stanchezza stavano continuando a martellarmi. Ora la mia assunzione giornaliera è di 2,5 mg.
L'esperimento è fallito :-(
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
2,5 mg è equivalente a 1mg. direi che non giova aumentare il dosaggio. Per la depressione hai valutato l'esercizio fisico (nuoto, jogging)? inoltre occorre controllare lo stress, questo oscuro e subdolo nemico della salute.
 

toomuchfina

Utente
15 Maggio 2012
15
0
5
Ho da poco fatto le analisi e i valori sono ok, ad eccezione dell'acido urico leggermente alto. Appena possibile, provvederò al profilo ormonale e ad una visita andrologica.

Per quanto riguarda la depressione, stanno uscendo altri studi che testimoniano una correlazione con la fina. Staremo a vedere.