fina fa fare i capelli bianchi?

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Io penso che non ci sia alcun nesso tra l'assunzione della fina e i capelli bianchi, ma sono curioso di sentire il parere di un medico che sicuramente ne sa più di noi

epsilon

Utente
12 Febbraio 2005
131
1
165
Ho 34 anni ed inizio ad avere qualche capello bianco di troppo. Diverse volte ho pensato che fosse colpa di fina perchè prima di assumerla non avevo capelli bianchi.

In ogni caso meglio bianchi che trasparenti [8D]

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Mi sembra più che normale che a 34 anni cominci a notare qualche capello bianco.... è impensabile arrivare a una certa età e credere di mantenere tutto intatto...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Dottore io non soffro di canizie, però vorrei comunque scurire leggermente i miei capelli in modo naturale e senza danneggiarli. Saprebbe consigliarmi qualche prodotto?
Grazie in anticipo...

arciere

Utente
21 Luglio 2008
582
26
265

Nessuna correlazione.

Utile per il rallentamento della canizie è l'assunzione di alimenti ricchi di rame.

Cordialità

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Utile per il rallentamento della canizie è l'assunzione di alimenti ricchi di rame.

scusa dove hai appreso questa cosa? che relazione ci sarebbe tra caplli bianchi e il rame? ciao

arciere

Utente
21 Luglio 2008
582
26
265

per Matteo

Il rame è un minerale fondamentale in molte reazioni metaboliche della cute. In particolare, svolge un'azione di catalizzatore nella formazione delle proteine strutturali della cute, favorendo ponti di zolfo unificanti vari aminoacidi. La carenza di rame alimentare o la sua assenza, nel cuoio capelluto può causare la perdita del colore (canizie precoce) e della consistenza dei capelli.

C'è anche un articolo riportato a tal riguardo.

Saluti

9 Agosto 2006
853
1
265
Uhmmm... se fosse una carenza, la canizie sarebbe diffusa, i capelli credo apparirebbero sbiaditi .
Però tanto vale provare, esistono integratori di rame e zinco... così non corri il rischio di creare squilibri .
Ora che mi ci fai pensare, il mio elettricista non ha i capelli bianchi!