Fina-effetti collaterali-Sondaggio

spoock

Utente
20 Maggio 2005
30
0
15
L'ho presa per due mesi, ma ho dovuto smettere:
Dopo circa 1 settimana:
_leggero calo della libido
_difficoltà di erezione
_sperma liquido
_e per rispondere a Mel, ingrassato di un paio di chili, a quanto pare può dare anche ritenzione idrica.
In compenso nessun dolore testicolare, ma un'aumentata sensibilità del glande, anche se non posso imputarla con certezza alla fina, fatto sta che non l'avevo mai avuta ed è svanita dopo aver interrotto con la fina.
Appena smesso, ripreso peso forma, sperma nuovamente normale, ma per le difficoltà di erezione sono dovuti passare 3-4 mesi per riprendermi.
Ragà, possiamo anche scherzarci sopra, ma la fina i suoi bei effetti collaterali li da, non a tutti, ma li da.
n.b.:
ho provato a riprendere con la fina per essere sicuro che fosse lei la causa, ebbene tutti gli effetti collaterali si sono regolarmente ripresentati, quindi ho smesso definitivamente di prenderla.
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Il mio scherzare non e' certo contro chi ha lamentato alcuni effetti collaterali tra quelli che sappiamo possono verificarsi,ma c'e' sempre chi esagera o addirittura se li inventa...e dai....[:(!][:(!]
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Certo fabio, in ogni caso, non capisco come si possa scrivere Ragà, possiamo anche scherzarci sopra, ma la fina i suoi bei effetti collaterali li da, non a tutti, ma li da. Non è afatto vero. Li dà a te spoock, non c'è nessuna regola matematica in questo senso. Trovo un pò scorretto far passare la propria esperienza come un fatto oggettivo della finasteride.
Dati alla mano, per fortuna, alla maggioranza delle persone fina non da alcun effetto collaterale.
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Per concludere tu scrivi, spoock, che gli effetti collaterali ti siano venuti dopo una settimana di assunzione, sul punto vorrei un chiarimento dai doc, è possibile dopo così poco tempo?
 

spoock

Utente
20 Maggio 2005
30
0
15
Io non ho detto che li da a tutti, rileggiti bene la frase che ho scritto e che hai pergiunta riportato, ma come puoi vedere dai vari post, non sono l'unico che li ha accusati. Poi sei libero di crederci o meno, ma se non credi a quello che ti dicono allora non aprire forum di questo genere, prima chiedi opinioni e pareri altrui e poi non ci credi? Vuoi che ti dica che non ho avuto nessun effetto collaterale, che me li sono inventati? Bene è così! Ora sei più tranquillo?
Ciao.
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Rinnovo la domanda ai doc, è possibile avere tutti quegli effetti colaterali lamentati da spoock dopo appena una settimana?
 

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
domanda ma la fina fa ingrassare?

Io ho preso 5 kg e la mia vita è rimasta pressochè identica, secondo me qualche chilo lo devo sicuramente a fina
 

spoock

Utente
20 Maggio 2005
30
0
15
E anche se si fossero presentati dopo 10 giorni o 14 giorni? Cambierebbe la situazione? Non avevo l'orologio puntato non li ho cronometrati..
so soltanto che dopo due mesi di cura ho dovuto smettere a causa degli effetti collaterali di cui sopra.
Non avrai le certezze che cerchi su questo forum, ad alcuni gli effetti collaterali si sono presentati subito, ad altri dopo anni (vedi Basilio), ad altri non si sono presentati affatto (finora..), la cosa è soggettiva. Perchè non provi a chiedere ai dottori se sono ragionevolmenti certi, in base alle sperimentazioni fatte fino ad ora sulla finasteride, che non possa dare problemi, più o meno reversibili, dopo magari 4-5 o 10 anni di assunzione continuativa...
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:ad altri non si sono presentati affatto (finora..),

Se permetti mi tocco un attimino.....
 

xluigi

Utente
12 Febbraio 2004
54
0
65
Grande Spookc!!
Se credi che fina sia sicura al 100% perchè aprire una discussione sugli eff.coll.?
Allora vuol dire che non sei neanche tu così sicuro..
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
AHo, ma possibile che devi sempre scrivere le stesse cose xluigi, credimi, sei divertente però ci vorrebbe più fantasia.
Se vai a vedere l'intervento che ha fatto nascere questo post leggerai Sondaggio un pò più completo del precedente. Infatti questo post è nato solo perchè era stato creato un post negativo dal titolo sides-finasteride nel quale si chiedeva l'intervento solo di chi aveva avuto effetti collaterali. Quindi questo post è nato con estrema ironia verso quello, nulla più, poi, per carità, è servito anche per farsi le solite due risate di interventi come il tuo e simili [:D]
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
In ogni caso io sono certo che fina possa avere effetti collaterali, anzi li ha certamente, non li nego affatto. I dati scientifici infatti parlano molto chiaro : tra il 2 e il 3% degli assuntori possono avere effetti collaterali. C'è scritto nell'informativa, non posso mica negare l'evidenza [X]
Credo però che il 97% degli assuntori abbia qualche diritto di non essere continuamente portato a vivere con terrore un assunzione solo perchè qualcuno ha evidentemente interesse a distruggere la finasteride, bye bye.
 

xluigi

Utente
12 Febbraio 2004
54
0
65
Interesse a distruggere la finasteride!!!
Ma tu 6 fuori completamente!!!
Qua l'unico che fa ridere sei tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tu hai la guerra in testa
Vai in iraq, li servono esaltati come te!!
ESCI DI PIU' DA CASA!! FAI PRENDERE ARIA AL CERVELLO!!!
AIUUUUTATEEEEE GULLLLLLL!!!!!

Io ho riportato i miei problemi con l'assunzione di finasteride anche per sapere se altre persone hanno avuto problemi simili al mio. (solo per avere più informazioni)
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Chi vuol assumere Finasteride lo faccia e basta,e chi non la vuol assumere non lo faccia. Non vedo dove sia il problema...
Poi per quanto mi riguarda,io credo che i sides da finasteride si presentino in percentuali maggiori del 2-3% che riporta la Merck. E' solo una mia modesta opinione,e non pretendo che abbia una qualhe valenza scientifica.
Sarei stato ben contento di assumere finasteride e non avere sides,di sicuro sarebbe stata una soluzione molto più comoda che mettersi tutte le sere quella pallosissima lozione e tutte le mattine farsi lo shampoo.
Per quanto riguarda il tempo in cui si manifestano questi effetti collaterali,da me si sono presentati quasi subito e sono perdurati per tutte e 3 le settimane di assunzione fino a quando non l'ho staccata.
 

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
x xluigi: per come funziona la fina nell'organismo umano, l'aria nella pancia non c'entra nulla con fina.
A meno che tu non abbia un'intolleranza alimentare a uno degli eccipienti
di propecia o alla fina stessa. Lo hai chiesto al tuo dermatologo?