Fina e testosterone nel sangue

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
Ho assunto fina per vari anni.

Siccome devo fare degli esami del sangue, vorrei anche (sperando che non costi troppo) verificare i livelli di testosterone e vari.

Quali esami consigliano i dottori di aggiungere?
 

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
Ho assunto fina per vari anni.

Siccome devo fare degli esami del sangue, vorrei anche (sperando che non costi troppo) verificare i livelli di testosterone e vari.

Quali esami consigliano i dottori di aggiungere?
 

luther

Utente
17 Novembre 2003
197
0
165
Ho assunto fina per vari anni.

Siccome devo fare degli esami del sangue, vorrei anche (sperando che non costi troppo) verificare i livelli di testosterone e vari.

Quali esami consigliano i dottori di aggiungere?
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Per verificare i livelli di testosterone devi chiedere i dosaggi del testosterone libero e totale.

Se fai gli esami in privato i costi non saranno proprio economici, cosidera una cifra tra 50 e 100 euro, ma dipende molto dal laboratorio.

In ogni caso l'esame del testosterone è inutile (a meno che tu non abbia problemi specifici) perchè la fina non aumenta i valori oltre il range normale, e sopratutto ha significato nullo se non hai un esame fatto prima dell'inizio della cura da usare come riferimento.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
secondo me si. Poi puoi sempre tenerlo come parametro, o meglio vedere se hai già qualche problema pregresso. Io lo farei.