fina e sospensione

Marco7777

Utente
6 Agosto 2023
79
4
65
Buongiorno, da molti anni uso il propecia 0.50 mg al giorno volevo chiedere quando si puo' fare una benedetta pausa e per quanto tempo, per non compromettere i risultati ottenuti (mantenimento) fino ad ora.

Grazie mille a chi mi aiutera'
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
362
265
Fatti un mese di pausa ogni 6 mesi. Se va bene prova a passare anche a 5 dosi settimanali.
Se non hai un medico che ti segue devi fare delle prove tu riducendo gradualmente fintanto che non arrivi ad individuare la dose minima efficace per i tuoi obiettivi.
 

Marco7777

Utente
6 Agosto 2023
79
4
65
posso chiedere altri pareri grazie.
non sono sicuro del tempo di sospensione in quanto il mio dermatologo mi fa la ricetta un po' forzatamente diciamo
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,889
1,083
2,015
Senta chi la segue l' adattamento eventuale della dose va valutato in base all' evoluzioni clinica nel tempo

saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
362
265
Significa che deve decidere il medico che ti segue in base all'evoluzione della tua calvizie negli anni se e di quanto scalarti la dose.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Marco7777

Utente
6 Agosto 2023
79
4
65
diciamo che chi mi segue mi fa' un po' malvolentieri la ricetta, io effettivamente ho dalla mia parte un mantenimento, che ovviamente in questi casi non è poco.
Controindicazioni o effetti avversi, nessuno.

cosa mi consigliereste di fare, visto che salvo la ricetta il mio dermatologo non è pro fina.
Grazie

0.50 di cura propecia
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,083
7,241
2,015
Continua la terapia,io prendo fina 1 mg dal 98 fai conto tu
 

Zorzy

Utente
30 Luglio 2021
23
12
15
diciamo che chi mi segue mi fa' un po' malvolentieri la ricetta, io effettivamente ho dalla mia parte un mantenimento, che ovviamente in questi casi non è poco.
Controindicazioni o effetti avversi, nessuno.

cosa mi consigliereste di fare, visto che salvo la ricetta il mio dermatologo non è pro fina.
Grazie

0.50 di cura propecia
Ciao se rompe le balle nel prescriverla fatti fare la ricetta della scatola da 84 compresse così vai ogni sei mesi e stop. Oppure se fai il controllo annuale dal tuo dermatologo/tricologo fatti fare la ricetta per un anno di cura.... Io faccio così perché ho il tuo stesso dosaggio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Marco7777

Utente
6 Agosto 2023
79
4
65
Grazie Zorzy, che ricetta va fatta per quella da 84 compresse?
cosa va specificato sulla ricetta?
grazie mille
 

John Dutton

Utente
11 Agosto 2023
58
10
65
La ricetta per la galenica mi pare duri 6 mesi per un massimo di 10 acquisti.
A tal proposito mi riallaccio per fare una domanda che magari può essere utile in generale, la fina in compresse galenica preparata da farmacie abbastanza famose in grandi città (quindi una certa garanzia sul laboratorio) vi risulta sia sempre un po meno efficace dell industriale?
Io al momento ho iniziato da 10 giorni con fina topica 0,1% a 3 ml circa al giorno, quindi diciamo 3mg topici + serenoa sistemica a 300mg l, credo impossibile vedere risultati in così poco tempo e aspetterò 3-4 mesi, non escludo però in caso di non miglioramenti sullo spessore del capello di passare alla sistemica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,083
7,241
2,015
- no io usa da una vita la versione Galenica,sono solo leggende metropolitane
-sei mesi in tempo minimo per vedere qualcosa
 
  • Mi Piace
Reazioni: John Dutton