fina e shampoo nei bagagli in aereo

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ciao a tutti ragazzi.

Visto che a fine mese andrò a Malta per una settimana volevo chiedervi una cosa.

Viaggerò con la compagnia RyanAir ed avrò oltre al bagaglio a mano, una piccola borsa da tenere in mano di dimensioni 35x20x20.

Il Minoxidil ho deciso di tenerlo a casa visto che tanto, anche se non lo utilizzo per 7 giorni, non credo ci siano chissà che problemi.

Ad ogni modo volevo sapere.... la fina e gli shampoo (ovviamente quest'ultimo in piccola quantità visto che non si possono portare troppi liquidi in aereo) dove mi consigliate di tenerli? Nel bagaglio a mano o nella borsa?
Io di mio li metterei entrambi nel bagaglio a mano ma vorrei evitare ispezioni... non tanto per me ma perchè siccome viaggio con altre persone vorrei evitare l'imbarazzo di far vedere e dover spiegare agli altri che uso fina...
mi consigliate infine di portarmi dietro anche la prescrizione di fina da parte del medico per essere più sicuri?
Grazie.


 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Credo che avere sempre con se la ricetta medica sia conveniente in ogni caso, basta guardare il noto programma Airport Security su Dj Television. Alcuni paesi hanno delle leggi un po restrittive (non credo sia il caso di Malta), ad ogni modo sempre essere in regola al 101% e casomai contattare la compagnia o lo scalo per avere ulteriori schiarimenti.