Fina e prostata

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
Salve ragazzi, uso la fina da un mese ed una settimana...nessun sides in particolare a parte un'urinazione abbastanza frequente ke ho notato negli ultimi 2 gg. Ora nn voglio riversare immediatamente la colpa sulla fina però cmq ho qualke dubbio visto i suoi effetti seppur minimi per la dose di 1mg al dì sulla prostata. Girando su internet ho letto ke potrebbe essere dovuta alle condizioni climatike fredde e quindi sarebbe inutile preoccuparsi...bhà...
prima di prendere in considerazione l'ipotesi di un controllo medico gradirei sapere i vostri pareri...
è capitato anke a qualkun'altro?
grazie
 

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
Salve ragazzi, uso la fina da un mese ed una settimana...nessun sides in particolare a parte un'urinazione abbastanza frequente ke ho notato negli ultimi 2 gg. Ora nn voglio riversare immediatamente la colpa sulla fina però cmq ho qualke dubbio visto i suoi effetti seppur minimi per la dose di 1mg al dì sulla prostata. Girando su internet ho letto ke potrebbe essere dovuta alle condizioni climatike fredde e quindi sarebbe inutile preoccuparsi...bhà...
prima di prendere in considerazione l'ipotesi di un controllo medico gradirei sapere i vostri pareri...
è capitato anke a qualkun'altro?
grazie
 

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
Salve ragazzi, uso la fina da un mese ed una settimana...nessun sides in particolare a parte un'urinazione abbastanza frequente ke ho notato negli ultimi 2 gg. Ora nn voglio riversare immediatamente la colpa sulla fina però cmq ho qualke dubbio visto i suoi effetti seppur minimi per la dose di 1mg al dì sulla prostata. Girando su internet ho letto ke potrebbe essere dovuta alle condizioni climatike fredde e quindi sarebbe inutile preoccuparsi...bhà...
prima di prendere in considerazione l'ipotesi di un controllo medico gradirei sapere i vostri pareri...
è capitato anke a qualkun'altro?
grazie
 

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
beh si in effetti far pipi' piu spesso pou' non significare nulla..sicuramente nonc entra nulla con la finasteride e cmq e' vero il fatto del freddo che ti fa far pipi' piu spesso..insomma mi sembra una cosa molto semplice...ma..come mai la hai notata?se e solo quello direi che puoi stare davvero tranquillo :) se ci sono altri sintomi beh dipende da quali sono..
 

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
me l'ha fatta notare il fatto ke circa ogni 2 ore vado in bagno :non mi è mai successo...per questo ho dei dubbi...
se era il freddo mi sarebbe capitato anke gli inverni scorsi...
invece è la prima volta...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
La fina in ogni caso cura la prostata, non fa certo vebire ne' cistiti ne' prostatiti semmai il contrario.
saluti
 

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
beh se ti senti piu tranquillo magari fai un controllo..in efftti la fina non causa sta roba ...nemmeno la cura in realta(mi sono aggiornato) am sicuramente non la causa
 

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
Bhè io non avevo pensato tanto ad una infezione come nel caso della prostatite o infiammazione come invece nella cistite.
Mi rendo conto ke forse sarà eccessiva quella ke è la mia supposizione...ma avevo pensato in un ingrossamento della stessa prostata ke facendo pressione sulla vescica ne provoca questo effetto. Però allo stesso tempo mi sentirei di escluderla per due motivi principalmente:
1) nn penso ke in un mese e poco più di cura con fina la prostata possa subire tale evoluzione in termine di dimensioni
2) ammesso ke possa capitare mi viene difficile da credere ke ciò possa essere possibile con dosi di 1mg al dì
perdonatemi se ho detto un'eresia...nn sn un esperto...è sl una mia idea...
nessun'altro ha mai fatto caso a questa cosa?
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
è difficile che l'aumento della frequenza della diuresi si possa collegare a finasteride, la causa potrebbe essere ricercata in altro.
 

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
se vuoi ti tranquillizzo con certezza su una cosa perche a riguardo sono informatissimo:
La finasteride tutto puo fare tranne che far ingrossare la prostata..anzi la fa diminuire di dimensioni.(senno perche darebbero la finasteride a chi ha l'ingrossamento prostatico??!!)Quindi questa cosa escludila totalmente dalla tua mente di sicuro la tua prostata non va acomprimere la vescica perche ingrossata..di questo ne puoi star ultra-certo.
di solito se vuoi per forza ricollegare l'aumentata frequenza a qualcosa potrei dirti che le infezioni del tratto prostatico o urinario portano a questo..ma voglio dire potrebbe benissimo non essere nulla..e' troppo poco ...un conto se mi dici che oltre questo magari hai avuto che ne so bruciorini quando fai pipi' sulla punta del pene..allora ti direi che quasi certamente hai un infezione (uretrite i prostatite che sia)..pero l'aumentata frequenza da sola (specie in te che sei giovane) e' cosi evasiva come cosa..ma di sicuro non centra la finsteride questo e'sicuro..anche perche ti ripeto la fina provoca un rimpicciolimento delle dimensioni della prostata non un ingrandimento.
 

stefano85

Utente
5 Agosto 2005
51
3
65
grazie a tutti...
mmhm daddo mi sa ke per il momento l'unica cosa da fare è aspettare ankora un paio di giorni per vedere come va...
se la cosa peggiora vorrà dire ke andrò da un urologo
per il momento cerkerò di stare al caldo sahhusauhsauhasuhas :p
 

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
si inftti tai tranqui vedi come procede :) ..non ho capito il verso finale cosa era ..uno sgrattamento di ...? :p
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
ma ascoltate,
anch'io faccio pipi mooolto piu' spesso di prima,
a volte la faccio e dopo 5 min sento ancora il bisogno di andarci..
allora il punto è questo:
se la finasteride non da di questi sintomi allora è una coincidenza anche questo post di stefano85 che fà la pipi??..
anche un'altro ragazzo aveva scritto di questi problemi..
sicuramente e la pastiglina che farà qualcosa tipo scombussolare l'aparato..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Pollachiuria
aumento transitorio o permanente del numero delle minzioni durante le 24 ore. Si manifesta in caso di cistite , uretrite , ipertrofia prostatica , ma può essere causata anche da fattori emotivi o da malattie prerenali ( diabete mellito , diabete insipido ).
La fina cura la ipertrofia prostatica.... Non causa di sicuro pollachiuria!!! Non è che bevete semplicemente di più?????
Mah....

 

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
beh uil punto coem spesso si dice e che non e colpa sempre e comunque di fina..sono molti iragazzi che la prendono e tra essi i sono varie persone con problemisimili..ma il denominatore comune non e sempre e o slo fina..cio puo esse che avete entrambi un uretrite tanto per farti capire...comunque stte cert che fina non centra con questa situazione se e perisstente fatevi controllare e passano i dubbii dottori esistono apposta..
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Daddo ma sai cos'e un uretrite?? si manifesta con secrezioni dal meato urinario tipo pus o essudato puo' essre virale batterica o protozaria, non c'entra niente con i sintomi accusati da stefano.Basta con questa confusione non ci siamo prioprio.
saluti