fina e problemi al fegato

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
utilizzo fina da ormai 8 anni circa, forse piu... ultimamente da un semplice esame del sangue ho avuto le transaminasi parecchio alte cosi ho fatto ecografia e visita dall epatologo il quale ha voluto sapere tutti i farmaci che prendo , io non prendo farmaci tranne che la finasteride , cosi mi ha detto di sospenderla e rifare gli esami, ho sospeso fina rifatto le analisi e tutto è tornato alla normalita... adesso nn utilizzo fina da circa 2 mesi ma sto vedendo un notevole peggioramento... la mia domanda è questa :

posso utilizzare fina a mesi alterni ? un mese si e un mese pausa ? è possibile continuare la cura in questo modo avendo un risultato pari all'uso quotidiano e continuativo ?
 

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Chieda al gastroenterologo,o a chi la segue.
Saluti


salve dottore io voglio un parere da lei che è un esperto in questo campo.. lasciando stare i problemi che ho avuto e che ora ho risolto... la mia domanda è : prendendo finasteride un mese si e un mese no, riesco a mantenere lo stato attuale dei miei capelli oppure non serve a niente...
 

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
dottore quindi per non perdere tutto quello che costruito e mantenuto in questi 8 anni cosa dovrei fare? se facendo a mesi alterni è inutile , allora potrei fare 2 mesi di fina e un mese riposo ? e cosi via? in modo da dare 1 mese di stacco e nn sovraccaricare il fegato, facendo 2 mesi si e uno no , potrebbe andare bene ?
 

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Dev valutare chi la segue imposibile entrare nel merito a distanza mi spiace
Saluti


dottore lei deve avere un attimo di bonta e capire la situazione... ki mi segue nn ne capisce niente ne di capelli ne di finasteride, perche si occupa di altro... io sto scrivendo qui perche l'esperto di capelli di fina e di cure è lei.. ora lasciando stare il fattore fegato ecc ecc che cmq ho risolto gia da un po, la mia è una domanda semplicissima :

un ragazzo che vuole fare una cura di 2 mesi SI, e un mese NO, riesce a mantenere i guadagni fatti in questi 8 anni o almeno a mantenerli ?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,912
1,110
2,015
Non le saprei rispndere senza una valutazione obiettiva, comunwue cure stop and go come quelle citare non vanno bene
Saluti
 

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Non le saprei rispndere senza una valutazione obiettiva, comunwue cure stop and go come quelle citare non vanno bene
Saluti


ok grazie... ultima cosa io ho sempre preso fina senza mai una sosta ho fatto 8 anni sempre continuativi, poteva capitare di saltare un paio di giorni perche ero fuori casa ma non ho mai fatto soste... quindi le volevo chiedere durante l'uso di fina la sosta si deve fare? se si, per quanto tempo ?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Si possono fare delle pause a partire dal secondo anno di cure di circa due mesi sempre se la situazione capelli lo permette
 

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
furio ha scritto:
Dott ma è possibile quindi che dia problemi al fegato?


io faccio check-up ogni due anni. Quando assumevo fina il fegato era tutto ok.
Poi ho fatto una lunga pausa di finasteride e paradossalmente i parametri del fegato erano usciti.

Molto probabilmente non c'era alcuna correlazione.

Ho riportato i parametri del fegato nella norma con buona alimentazione e movimento (passeggiate) quotidiane.

Magari puoi valutare di riprendere fina, migliorare il tuo stile di vita (miglior alimentazione, poco alcol, movimento), rifare gli esami e vedere come va.
 

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
Dolmer ha scritto:
furio ha scritto:
Dott ma è possibile quindi che dia problemi al fegato?


io faccio check-up ogni due anni. Quando assumevo fina il fegato era tutto ok.
Poi ho fatto una lunga pausa di finasteride e paradossalmente i parametri del fegato erano usciti.

Molto probabilmente non c'era alcuna correlazione.

Ho riportato i parametri del fegato nella norma con buona alimentazione e movimento (passeggiate) quotidiane.

Magari puoi valutare di riprendere fina, migliorare il tuo stile di vita (miglior alimentazione, poco alcol, movimento), rifare gli esami e vedere come va.


si infatti è quello che sto gia facendo via alcol via fumo alimentazione corretta e movimento e tutto è tornato alla normalita... quello ke vorrei fare a differenza degli 8 anni di fina consecutivi, adesso vorrei fare una cura alternativa di 2 mesi si e un mese no.. in modo da dare 1 mese di pulizia da tutto..ma il dottore dice che non funziona , quindi a questo punto nn saprei se riprendere fina o no.. oppure intanto mi faccio questi mesi si faccio analisi e poi vedo che fare