fina e panico x dott gigli

liberato

Utente
10 Luglio 2008
321
2
265
mi spiace lavezzi, ma hai proprio letto male...io non voglio assolutamente dimostrare una correlazione tra le due cose, ma posso solo dire che non avevo mai sofferto di tali attacchi prima della cura con fina...ciao!

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Un topic sugli attacchi di panico[:D]
Ammetto che il mortale mix paroxetina-finasteride non ricordo di
averlo provato, perchè prendendo la prima dei capelli non me ne
importava un piffero sprofondato nel nirvana come ero[:p]
Cmq la mia dottoressa una volta mi spiegò che anche i farmaci
come fina e duta hanno comunque dei legami a livello recettoriale
nel cervello, anche se nessuno pare ancora averli scoperti.
E come per tutte le cose immagino non vale una regola unica, ciascuno
reagisce ad un farmaco in modo assai diverso, per cui non stento a credere
che Gibson possa aver avuto problemi con la fina....

Senti...ma sides sessuali abbinando i due farmaci???

Vanitas vanitatis et omnia vanitas ...

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Bella claudia, finalmente ti quoto. Per una volta non hai avallato la teoria del Condizionamento psicologico di fronte a disturbi indotti da fina. Sono anche molto contento del fatto che gli studi sulla depressione vengono improvvisamente presi sul serio (se non erro il dott. gigli soltanto un anno fa li giudicava poco attendibili, non si sa per quale motivo, essendo stati svolti dagli universitari di milano).
Vero cmq che la finasteride amplifica (a causa dello squilibrio ormonale) delle componenti psichiche già presenti (o disagi, comportamenti,ecc, come vissuti inerenti agli stati ansiosi).
Ci sono pero' alcuni casi in cui la depressione e l'ansia si presentano anche se questi sintomi non sono mai stati presenti. E' ad esempio il mio caso, cosi' come quello di tanti altri.
Oltre ai ben noti sides sessuali, durante la mia assunzione di finasteride, provai una fortissima depressione che inizialmente si presentò come stanchezza generale, successivamente si tramutò in depressione e (molto raramente) un po' d'ansia.
Quando scrissi circa un anno fa su questi sintomi, molti risposero che si trattava appunto di condizionamenti psicologici dovuti probabilmente ai capelli, eppure tutto questo non aveva senso: con la finasteride avevo completamente risolto il problema, eppure mi sentivo molto male.
Adesso che i sides stanno scomparendo del tutto, vivo semplicemente una situazione di disagio per i capelli, ma l'umore e la forza psico-fisica è alle stelle, cosi' come l'intera visione del mondo.
Insomma, credo che questi sintomi non siano da sottovalutare, anche se sono molti infidi, perchè difficilmente riconoscibili.
Ciao

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Non credo e ripeto per altri utenti sia un problema di natura psichica c'è qualche scompenso prendendo la fina specialmente chi assume paroxetina. Gli attacchi si sono manifestati dopo 1 anno circa dall'assunsione di fina e sempre sotto copertura della paroxetina.Ora che ho smesso stanno lentamente anzi non voglio secciarmi ma non sto avvertendo disturbi da qualche settimana e ho sospeso la fina a settembre.Per ora sto usando il nizoral e l'avodart topico e sto mantenendo alla grande.[:D]

http://www.jazzitalia.net/artisti/marcosantoro.asp

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
L'unico studio eseguito dagli universitari era su pochissimi pazienti l'attendibilita' scarsa dipende da questo e dal fatto che in letteratura non c'e niente di simile almeno di trial clinici, due piu' due non fa sempre quattro.Stabilire rapporti causa effetto in maniera semnplicistica come vorresti fare tu dexter non fa parte del metodo svcientifico.
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....