Fina e Palestra

golol

Utente
21 Gennaio 2006
41
0
15
DOpo l'assunzione di propecia di un anno ho visto una crescita del petto. Non so se è pura mia fantasia, oppure una crescita che comunque doveva esserci anche se non prendevo nulla. Cmq in palestra, che da poco che ci vado, mi sento il petto che si gonfia prima rispetto agli altri muscoli. Ci puo' essere un aumento di muscoli con fina?

ultima cosa: fina impedisce al testosterone di trasformarsi in Dht (che e' inutile nell'organismo) quindi se lo impedisce, la quantita' di testo è di piu'? E se e' di piu' i muscoli si gonfiano^?

Spero di dire fesserie.


Ho riscontrato anche un aumento di libido, ma anche questa credo sia una mia immaginazione
 

golol

Utente
21 Gennaio 2006
41
0
15
DOpo l'assunzione di propecia di un anno ho visto una crescita del petto. Non so se è pura mia fantasia, oppure una crescita che comunque doveva esserci anche se non prendevo nulla. Cmq in palestra, che da poco che ci vado, mi sento il petto che si gonfia prima rispetto agli altri muscoli. Ci puo' essere un aumento di muscoli con fina?

ultima cosa: fina impedisce al testosterone di trasformarsi in Dht (che e' inutile nell'organismo) quindi se lo impedisce, la quantita' di testo è di piu'? E se e' di piu' i muscoli si gonfiano^?

Spero di dire fesserie.


Ho riscontrato anche un aumento di libido, ma anche questa credo sia una mia immaginazione
 

golol

Utente
21 Gennaio 2006
41
0
15
DOpo l'assunzione di propecia di un anno ho visto una crescita del petto. Non so se è pura mia fantasia, oppure una crescita che comunque doveva esserci anche se non prendevo nulla. Cmq in palestra, che da poco che ci vado, mi sento il petto che si gonfia prima rispetto agli altri muscoli. Ci puo' essere un aumento di muscoli con fina?

ultima cosa: fina impedisce al testosterone di trasformarsi in Dht (che e' inutile nell'organismo) quindi se lo impedisce, la quantita' di testo è di piu'? E se e' di piu' i muscoli si gonfiano^?

Spero di dire fesserie.


Ho riscontrato anche un aumento di libido, ma anche questa credo sia una mia immaginazione
 

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
gurda qui e li ho sentio che alcuni dicvano che la fina migliorava qualcosa per chi faceva plestra ma non so diti se sono leggende metropolitan o cosa....dovresti chiederea Gigli se lo sa,tra gli effetti collaterali della fina c'è la ginecomastia..ovvero ingrossamento delle mammelle(negli uomini si intende)..ora comunque tu fai palestra e ci sono persone a cui i pettorali si gonfiano piu di altri muscoli...anche a me accadeva lo stesso ma credo sia un fatto genetico che alcuni muscoli ti si gonfino piu di altri e piu in fretta.per l'umento della libido..io sta cosa ancora non lho capita bene
cioe come mai in alcuni la aumenta e altri la diminuisce.....boh se qualcuno ci illumina...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,918
1,127
2,015
impossibile valutarti a distanza devi farti visitare per capire se si tratta di ipertrofia dei muscoli da attivita' fisica o ginecomastia.
saluti
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
La finasteride non comporta variazioni nella crescita delle masse muscolari,

come ben dice daddo, in rari casi l'aumento può essere dovuto ad una ginecomastia, fondamentalmente rappresentata da un aumento della componente adiposa nella regione del pettorale.
 

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Secondo il mio parere aumentando la quota di testo libero nel sangue aumenta anche la forza ed il tono muscolare..
Infatti a quanto pare la duta che blocca la conversione del testo in dth molto piu' efficacemente della fina è sempre piu' usata nei palestrati con risultati ottimi.
 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
Per avere una reale crescita muscolare (ipertrofia) non basta la mancata conversione del testo in DHT e di conseguenza piu' testosterone circolante , ma un aumento significativo di quest'ormone . e poi non scordiamo che anche il DHT e' un ormone anabolico , molti steroidi infatti sono proprio a base di diidrotestosterone .
 

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Citazione:Messaggio inserito da sandek
Per avere una reale crescita muscolare (ipertrofia) non basta la mancata conversione del testo in DHT e di conseguenza piu' testosterone circolante , ma un aumento significativo di quest'ormone . e poi non scordiamo che anche il DHT e' un ormone anabolico , molti steroidi infatti sono proprio a base di diidrotestosterone .


Infatti..Aumento del testo = aumento delle masse muscolari...
Certamente nn si diventa hulk.. xò già con due capsule di duta al di' si vede un certo effetto!
 

sandek

Utente
4 Settembre 2003
309
0
265
l'aumento di testo dovuto alla mancata conversione in DHT non da' quell'effetto sperato .... credimi . Il discorso e' piu' complicato di quello che si possa pensare . Per avere un REALE aumento di massa muscolare MAGRA , ci vuole molto di piu' . Ci puo' essere un aumento MINIMO di forza e volume , ma sicuramente e' dovuto ad una ritenzione idrica ed e' quel certo effetto di cui parli te .
 
25 Gennaio 2006
15
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Golol
DOpo l'assunzione di propecia di un anno ho visto una crescita del petto. Non so se è pura mia fantasia, oppure una crescita che comunque doveva esserci anche se non prendevo nulla. Cmq in palestra, che da poco che ci vado, mi sento il petto che si gonfia prima rispetto agli altri muscoli. Ci puo' essere un aumento di muscoli con fina?

ultima cosa: fina impedisce al testosterone di trasformarsi in Dht (che e' inutile nell'organismo) quindi se lo impedisce, la quantita' di testo è di piu'? E se e' di piu' i muscoli si gonfiano^?

Spero di dire fesserie.


Ho riscontrato anche un aumento di libido, ma anche questa credo sia una mia immaginazione



oltre alla fina prendi integratori a basa di olio di borragine?
 

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Citazione:Messaggio inserito da federicodellavalle3
Citazione:Messaggio inserito da Golol
DOpo l'assunzione di propecia di un anno ho visto una crescita del petto. Non so se è pura mia fantasia, oppure una crescita che comunque doveva esserci anche se non prendevo nulla. Cmq in palestra, che da poco che ci vado, mi sento il petto che si gonfia prima rispetto agli altri muscoli. Ci puo' essere un aumento di muscoli con fina?

ultima cosa: fina impedisce al testosterone di trasformarsi in Dht (che e' inutile nell'organismo) quindi se lo impedisce, la quantita' di testo è di piu'? E se e' di piu' i muscoli si gonfiano^?

Spero di dire fesserie.


Ho riscontrato anche un aumento di libido, ma anche questa credo sia una mia immaginazione



oltre alla fina prendi integratori a basa di olio di borragine?



Olio di borragine.. perchè hai fatto questa domanda?
 

biricchi

Utente
7 Luglio 2005
19
0
5
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma anche io ho notato un aumento della massa muscolare non solo a livello del petto ma anche sulle braccia ed inoltre un incremento del tono muscolare, vado in palestra regolarmente e assumo fina da circa tre mesi, può esserci un nesso??
 

biricchi

Utente
7 Luglio 2005
19
0
5
In palestra vado da quando ne avevo 17 di anni! Adesso ne ho 30, e proprio questo inverno ho notato un incremento della massa muscolare, inizialmente anche io pensavo fosse qualche allenamento in piu', però vedo che qui nel forum non solo io noto queste differenze a seguito di assunzione di fina
 

soul reaver

Utente
28 Settembre 2004
23
0
15
sinceramente ho avuto anche io questa impressione, dato che nonostante io faccia poca palestra (1 volta a settimana) il mio fisico è piuttosto tonico... ma credevo fosse una mia impressione e basta.
Cmq da qualche mese sulla confezione della fina è riportato che costituisce doping e puo' portare positività agli esami.
Non so se c'entri qualcosa o meno...
 

dumboo

Utente
14 Ottobre 2004
50
0
65
Anche io ho notato un ingrossamento del petto,ma i miei istruttori dicono che è il primo muscolo a gonfiarsiquando si inizia a far palestra (anche perchè è quello su cui si lavora di più...!)