Fina e melanogenesis

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Quello studio indica che la fina può rendere meno probabile sviluppare il melanoma, ma se il problema è il melanoma ci sono tante sostanze anche naturali che hanno mostrato di prevenirlo. Ossia non prenderei fina per prevenire il melanoma, la prenderei per contrastare la calvizie, poi se mi protegge un minimo da qualcosa tanto meglio.

Ciao

MA - r l i n

Infatti era per riportare un beneficio indiretto per l'assunzione di fina, ad ogni modo per quanto concerne il melanoma a quali sostanze fai riferimento? Sono da sempre terrorizzato da questa malattia per la sua aggressività e calcola che sono un fototipo scuro :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per esempio la Moringa, o andando su cose più comuni l'acido ellagico che trovi per esempio nella malagrana, di cui abbondano i succhi nei supermercati.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ci sono dei validi succhi di melagrana concentrati, anche se costicchiano quelli buoni.

Altrimenti ci sono degli integratori di melagrana, non so però se convengono rispetto al succo di buona qualità. Io penso che se a uno piace il succo convenga usare questo perché gli integratori non possono dare la soddisfazione di un cibo o di una bevanda e se qualcosa devi bere è meglio che bevi qualcosa che faccia bene.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Quello che ti ispira di più, di solito i migliori sono quelli bio e di marche non certo affermate, diciamo gli "artigianali".

Comunque ottima la melagrana, ma tutta l'alimentazione dovrebbe favorire attivi delle specie vegetali e non limitarsi solo alle bibite.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì, oggi ho dato un'occhiata a questi succhi, quelli buoni sono costosetti. Devono piacere altrimenti diventa una cura sporadica che non serve a molto. Anche questa è una "cura" a vita, non c'è un momento in cui, se ci credi, puoi dire di averne fatta abbastanza. Per questo è meglio investire su una sana alimentazione che abbia molti attivi analoghi, perché mangiare e bere lo bisogna fare per forza tutta la vita e allora tanto vale farlo nella maniera più intelligente (io stesso non seguo una dieta completamente di questo tipo, dovendo convivere anche con i gusti del resto della mia famiglia...)

Ciao

MA - r l i n

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Sì, oggi ho dato un'occhiata a questi succhi, quelli buoni sono costosetti. Devono piacere altrimenti diventa una cura sporadica che non serve a molto. Anche questa è una "cura" a vita, non c'è un momento in cui, se ci credi, puoi dire di averne fatta abbastanza. Per questo è meglio investire su una sana alimentazione che abbia molti attivi analoghi, perché mangiare e bere lo bisogna fare per forza tutta la vita e allora tanto vale farlo nella maniera più intelligente (io stesso non seguo una dieta completamente di questo tipo, dovendo convivere anche con i gusti del resto della mia famiglia...)

Ciao

MA - r l i n
Non fa una piega però se può esserci qualcosa di mirato per talune preoccupazioni credo che valga la pena tentare...