FINA e DOLORE TESTICOLARE nesuno mi ha risposto

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Dopo un anno di fina posso dire di non avere avuto dolore testicolare, mai. Può essere che sia un caso fortunato, d'altra parte anche dal punto di vista della libido non ho rilevato cali. Lo sperma rimane sicuramente più liquido, non è mai cambiato da quando assumo il farmaco.
Per la diuresi, non ho notato grosse differenze,andavo spesso prima e lo faccio anche ora. E' ciò che bevo che mi influenza la vescica, gli alcolici in generale ma pure la coca cola o il tea ma questo da sempre.

esiclene

Utente
1 Novembre 2003
24
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Legolas
Credo sia dovuto all'eccesso di testosterone prodotto da fina. E' solo il mio parere.

Ne dubito fortemente. Semmai un eccesso di DHT potrebbe portare un dolore simile...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io ho avuto infiammazione alle vie urinarie e dolori pensavo ad una prostatite,andavo piu' spesso in bagno ecc
dopo l'ecografia vescica, reni e prostata tutto ok,e' risultato una infiammazione da trauma, anche se io mi ero preoccupato per la fina, a volte capita ma non e' detto che sia la fina

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Si ma la pipi frequente è una cosa che succede a molti.
Ho potuto constatare la cosa andando a leggere i forum americani e spagnoli.

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
esatto....i primi periodi avevo anche un po' di bruciore in punta del pene urinando....e ho sentito che capitava a molti..ora dopo qualche mese + nulla....meglio...ma vorrei sapere il motivo.........mah...tra luci e ombre....[:)]

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
ANCHE IO, LA FINA AUMENTA E DI MOLTO LA DIURESI, OSSIA LA PIPì. ANDAVO IN BAGNO OGNI 2 ORE E QUESTO PER I PRIMI 4 ANNI. ORA NON MI SUCCEDE PIù STRANAMETE, LA COSA MI SEMBRA REGOLARIZZATA E STRANAMENTE NON HO PIù EFFETTI VISIBILI CON LA FINA. QUESTO NON è UN EFFETTO COLLATERALE IMPORTANTE? NON VENGONO MESSI IN MEZZO PURE I RENI? QUINDI RENI, TESTICOLI, LIBIDO E CHISSA SE SIAMO ALL'INIZIO.[V]

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
Come posso ben vedere nessuno sa darmi una risposta..speriam che il dottor Gigli ci illumini al piu' presto se sa la risposta..insomma mi rendo sempre piu conto di come spesso anche qui sul forum su alcuni argomenti si e molto carenti e secondo me dovremmo tutti insieme in quanto forum cercare di aggiornarci il piu' possibile...pensateci un attimo noi vediamo la fina in primis legata al fattore capelli e infatti sui capelli e fina ne sappiamo e ne spete una piu del diavolo..in realta visto dal punto di vista della fina lei non sa di essere una pillola per capelli lei va ad influire esattamente sui capelli come sugli organi sessuali..quindi forse sarebbe bene che vediamo questa dualita' di aspetti e ci informassimo bilaterlmente su entrambe i fronti(capelli e genitali)...possibile che sto dolore testicolare nessuno si sa spiegare come viene?secondo me e ' importante sapere come funziona poiche in questo modo sappiamo anche l'entita della cosa ..ovevro se e una cosa stupida oppure no.
Dottor Gigli o moderatori voi che siete qui da tanto non avete mai approfondito la questione?potete illuminarci?o anche questo e' uno dei tanti punti interrogativi sulla fina?...

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
dottor gigli lei ne sa qualcosa?possibile che nessuno sappia nulal a riguardo?su internet non sono riuscito a trovare sons empre molto evasivi pralno di questo dolore testicolare ma nessuno va oltre..

perteka

Utente
2 Agosto 2005
89
0
65
Ragazzi se leggete il foglietto illustrativo di Propecia alla voce effetti indesiderati trovate, Dolore testicolare. E' Scritto...

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
daddo81 hai provato a chiedere al tuo urologo?
io ho postato la domanda su un forum che si occupa di andrologia e urologia vedremo

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
si9 ho provato ma lui ha talmente tanti pazienti che prima che mi risponde cene vuole un po....

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
E' assurdo e inconcepibile che gli esperti e i dottori di questo forum si esprimano e diano pareri solo su determinate cose e ogni volta che si chiede il perchè avvengano determinati sides vi è silenzio assoluto.
Allora, dato che anche sul foglietto illustrativo è riportato come side il dolore testicolare si può sapere da qualche esperto o medico che frequenta questo forum il perchè ciò possa avvenire?
Anche una risposta tipo mi dispiace ma sono ignorante in materia può andar bene!
Almeno capiamo un po più di cose.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Ho gia' risposto alla domanda con un altra domanda come mai il side in questione non e' citato sul foglietto illustrativo del proscar che viene usato abitualmente a 5 mg die.? Non vedo comunque un razionale tra l'uso della finasteride e la comparsa del sintomo probabnilmente un fatto idiosincrasico.
saluti

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
per quanto mi riguarda erispondo anche a un utente che mi ha scritto in pvt e non mi riesce rispondergli ,io è quasi 4 anni che assumo fina e tempo fa avverivo dolori ai testicoli che andavano e venivano,per cui ho fatto una radiografia e non c èra niente.Praticamente era una preoccupazione psicologica mia, comunque continuo a non fidarmi un gran che di fina per cui in CAMPANa!!!!

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Daddo eccoti una parziale risposta. E' presa da un sito spagnolo paragonabile a questo di Ieson.

En la persona sana de la prostata se han observado algunos casos en los que al tomar propecia se producia un efecto reflejo por parte de la prostata ,desencadenando dolor abdominal y testicular (si bien no se sabe el porque de esto, se cree que es una respuesta de la prostata ante la disminucion de tamaño),en algunos casos puede llegar a ser incomodo pero por lo general no dura mas de 1 ó 2 semanas hasta que el balance hormonal se reajusta.

Ti faccio la traduzione

Nelle persone senza problemi alla prostata si sono osservati alcuni casi dove l'assunzione di propecia produceva un effetto riflesso da parte della prostata, scatenando dolori addominali e testicolari ( ancora non si sa bene la ragione, anche se si crede che sia una risposta della prostata alla sua diminuzione) che in alcuni casi sono arrivati a essere fastidiosi. In generale, comunque, non durano più di 1 o 2 settimane fino a quando il bilancio ormonale si riaggiusta.

So che è una risposta parziale e incompleta. Di più non sono riuscito a trovare.

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
grazie legolas..almeno e' qualcosa...certo pero' e una cosa..da quando sto qua dentro sulla fina prima sentivo e sicura..ora un giorno si e un giorno no escono cose le quali comportano degli effetti ma NON SI SA PER QUALE MOTIVO questa frase riferita alla fina l'ho sentita piu volte e in piu' circostanze...come si puo esser sicuri di un farmaco di cui non si sanno le cose o si disconosce il motivo per cui causino determinati effetti...mah..comunque anche per il fatto che la fina non raggiungeva lo steady state(lo si disse quando si parlava di rando)..ho fatto un cerca e lo ho riportato su un altro post..in realta sembra che la fina anche se non si sa di preciso il tempo ma arrivi allo stedy state contrariamente a quanto si era detto..o almeno i documenti che ho letto parlano a riguardo